Isola Palmaria, ultima parte…

In attesa dei risultati finali riguardo le vostre scelte per il prossimo viaggio virtuale, chiudiamo in bellezza questo giro sull’isola Palmaria. Oggi inizio con un fiore, un ottimo inizio direi, che ve ne pare?

Era un po’ sciupatino sul lato sinistro, ma la bellezza c’era comunque, anche la natura talvolta non è perfetta, ma qualche imperfezione fa sempre parte della vita, quindi prendiamo per meraviglia anche le cose meno perfette. Ed ora eccoci di nuovo in mare, immaginate di essere su una barca, state dondolando dolcemente, lo sciabordio delle onde fa da sfondo ai vostri pensieri….

Sempre dalla barca, respirando una fresca brezza d’estate, ci giriamo dolcemente per ammirare gli spettacolari contrasti fra il mare e la vegetazione tutto attorno. Una sensazione da isola tropicale ci avvolge, con la fantasia siamo molto lontani…

Con la nostra barca ci avviciniamo alle coltivazioni di mitili, come potete vedere le varie boe sono legate fra loro, i paletti separano la zona dove non si può andare, da quella libera. C’è un bel venticello, la calura non si sente, il profumo del mare ci avvolge completamente, sulla pelle sentiamo il sapore della salsedine…

Le montagne appaiono davanti a noi come immense onde verdi, sembra quasi di poterle cavalcare, come tutta la bellezza che si apre dinanzi a noi. Un vento sempre più teso ci arriva contro, c’è anche il profumo della natura, del verde, fra quelle raffiche di primavera….

E con la nostra barca siamo pronti per rientrare a riva e concludere questa bella escursione. Un colore straordinario dell’acqua ci accoglie, mentre un bel veliero passa davanti a noi, oggi il vento lo porterà lontano….

Con questa lunga escursione avete visto proprio tutto, vi ho anche portato in barca, direi che come viaggio virtuale è stato interessante 😊 Ora per iniziare la prossima narrazione aspetto le vostre preferenze, per ora i borghi toscani e le montagne sono in parità, le altre scelte erano borghi liguri e altre località di mare. Nei commenti esprimete le vostre preferenze, così queste narrazioni coincideranno sempre più con i vostri gusti. 😉😊👍 Buona domenica a tutti…

26 pensieri riguardo “Isola Palmaria, ultima parte…

  1. Che intenso colore violetto ha quel fiore, 👍. Bellissimo il viaggio virtuale e questo post è il degno finale di questa escursione. Posti magnifici, foto magnifiche: sembra davvero di essere in questi posti anche se solo attraverso le foto. Complimenti Max, 👏. Chissà quale sarà la prossima escursione… Mi metto in coda, pronta a partire, 😉. Buona domenica anche a te. 😘

    1. grazie mille, i tuoi commenti sono sempre gratificanti e bellissimi. Sapere di portarvi con me attraverso queste escursioni fotografiche è davvero bello. Ora preparati a partire per un nuovo viaggio…🤗😊😉

  2. Nonsono pratico delle barche… non molto, almeno, ma è comunque stato bello trovarsi a vedere l’ultima parte di questo viaggio come se ci fossi sopra: cambiare punto di vista è un arricchimento.

    Grazie Max! 🙂

    1. arricchire le visioni fotografiche è sempre molto interessante, io quando sono su battelli o barche sono sempre pronto a scattare, quando il mare è mosso è più complicato perché bisogna attendere il momento giusto e stare attenti a non finire in acqua, quando è calmo come in questo caso è una passeggiata 😉😊

  3. oggi ci mancava il bagno, ma ho quasi avuto la sensazione di immergermi…c’era quella vaga impressione di vacanza spensierata che mi ha fatto molto bene! Un bel saluto alla tua Liguria…per ora, o comunque al mare..lo sai, io aspetto la montagna…grazie Max!

    1. mi sa che sarà proprio la montagna la prossima escursione, la tua preferenza per un punto finora ha prevalso, ora vado a leggere le altre. Mi fa piacere averti fatto fare una vacanza al mare, anche se virtuale…😊😉 ci torneremo prossimamente…👍

    1. bene, per ora c’è parità assoluta, vedremo alla fine dello spoglio, comunque in ogni caso vedrete anche la Toscana, al limite dopo la prima narrazione sulla montagna..😉😊

  4. Ciao Max
    un tuffo nell’estate, venire da te, quasi ci siamo, anche se qui fa ancora freddino. Piove spesso e il sole non riesce a scaldare dentro casa.
    Buona domenica
    un abbraccio
    Chiara

    1. qua è già parecchio caldo, oggi viaggiavo già con l’aria condizionata, fuori si suda. E’ sempre un piacere accompagnarti per questi viaggi virtuali, ora preparati a viverne un altro..🤗😉

  5. a me il fiore fa venire in mente un abbraccio 😀 detto ciò.. ho la valigia in mano.. ovunque si vada .. io son già pronta :-p
    Questo viaggio qui è stato incantevole!

    1. curiosa questa fantasia sul fiore, un romanticismo fuori dall’ordinario, ce ne fossero di persone così romantiche in giro, ormai è più facile trovare gente fredda e distaccata, pronta a fare solo i propri interessi…
      Un caro abbraccio 🤗😉😊

    1. per ora trionfa la montagna, poi la Toscana, sei l’unico che ha espresso la preferenza per il mare, quindi la narrazione marina verrà messa in coda, spero comunque che troverai interessanti anche le altre mete che andrò a proporre 😊😉👍

  6. Iniziare una giornata con il dono di un fiore credo, sia un giaggiolo, promette bene così come fai una gita panoramica dolcemente cullata dalle onde.
    Per quel che riguarda i miei desiderata, soprattutto marini, opterei per le Eolie soprattutto nemmeno ‘movidate’ Alicudi e Filicudi !
    Buon martedi 🍮🍮

      1. Non mi dire che non ci sei stato!. La mia prima volta più di 30 anni fa Filicudi non aveva la luce elettrica e arrivava la nave cisterna dell’acqua due volte a settimana.
        Faut hola esta et meravigliosa Aline Sénia de la nature. Oggi è stata scoperta dai cosidetti radical chic ed io non l’ho riconosciuta Ma il mare i contorni delle sue rocce sono immutati come il profumo del cappero in Fiore.
        Buona giornata con abbraccio😚

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: