Isola Palmaria, 14° parte…

Dal pontile che scorgete da questa foto incorniciata ripartiremo per tornare a riva, questo è il penultimo post dedicato a quest’isola, poi vi farò scegliere quale tipo di narrazione preferite, giusto per rendervi partecipi delle emozioni che vivete attraverso questo blog…

Questo penultimo post dedicato alla Palmaria lo dovete vivere come un vero momento di puro relax. Siamo arrivati al wek end, ci si riposa, si cominciano a programmare le ferie per la prossima estate, e questi scenari sono proprio adatti a questa parentesi di perfetta tranquillità….

Siamo nelle ore del primo pomeriggio, la gente prende il sole sulle varie barchette nell’ampio porticciolo, un leggero vento fa percepire meno la calura, i pensieri volano fra ricordi e nuove fantasie. L’immaginazione è la nostra compagna di viaggio..

Mare, verde, turismo d’élite, se non vi avessi detto che ci troviamo alla Palmaria avreste potuto immaginare di essere ovunque, facciamo una prova, dove vi sembra di essere osservando la prossima immagine?

Talvolta l’abilità di un fotografo è quella che vi permette di vedere cose nuove pur parlando di una stessa località. Le ultime immagini di questa lunga escursione che avete fatto assieme a me, sono sicuro che in qualche modo vi hanno sorpreso. Non tanto per la bellezza in se stessa, ma quanto per l’originale visione di questa parte della baia di Portovenere, che come potete vedere offre scenari davvero inediti, che ve ne pare?

Basta spostarsi di alcune centinaia di metri, ed ecco che attraverso il mio occhio fotografico, ci troviamo avvolti nella natura. Magia? No, scelta del luogo, del punto dove poter trasmettere sensazioni diverse. Ogni mio viaggio fotografico nasce già con l’intento di narrarlo, quindi scelgo le varie immagini in base alla storia che voglio raccontare…

Il viaggio continua, domani l’ultima tappa di questa narrazione isolana, poi cominciate a pensare a dove vorreste andare. Vi do qualche scelta : “borghi liguri” ” borghi toscani” “montagne” “altre località di mare” 😉😊👍 Intanto buon wek end a tutti 🤗😊

19 pensieri riguardo “Isola Palmaria, 14° parte…

    1. ok, prendo nota, domani la maggior votazione complessiva segnerà la prossima narrazione 😉 sai com’è, ho così tante narrazioni disponibili che posso permettermi anche di farvi scegliere..😊👍

  1. sei un bravo narratore con parole e immagini..bellissime la prima con Portovenere incorniciato e l’ultima con quell’apertura sul sentiero..ma poi lì non c’è che l’imbarazzo della scelta! buona serata Max!

    1. grazie mille come sempre per apprezzare con gusto e cuore i mie percorsi fotografici, sei pronta per scegliere quale vedere come prossima narrazione ? 😉🤗

  2. Voto tutto, questa volta! 😀 tanto ho capito che dove prendi, prendi.. qua si cade bene :-p
    Un abbraccio, Max!

    1. ah beh su questo non c’è dubbio, i miei viaggi sono tutti improntati sulle emozioni più profonde e sulla bellezza a 360°. Allora ti metto come neutra, la votazione maggiore ingloberà anche la tua scelta..😉👍😊

      1. Eh si.. sono tutte opzioni valide, per questa volta “mi accontento”, seguo il flusso e mi metto nelle tue mani 🤗

  3. Ciao Max! Ma sai che vedendo queste foto per un attimo ho pensato che tu, come per magia, ti fossi catapultato in qualche paese tropicale? Soprattutto la prima foto, con quel colore del mare, sembra davvero di essere ai tropici… 🤩. La mia scelta ricade sulle montagne. Buon weekend Max, 😘.

    1. per ora c’è una parità fra Toscana e montagne, domani vedremo i risultati finali di questa votazione 😊 grazie come sempre per apprezzare i miei scatti, ormai sei una mia lettrice assidua, con mio grande piacere. Spero continuerai ad esserlo anche durante l’estate…😊😉 molti chiudono i blog e li riaprono a settembre, sai com’è ..😉

  4. Il mio lo tengo aperto anche nel caso dovessi andare in vacanza e sicuramente seguirò il tuo blog anche durante l’estate, 🙂. Non vedo l’ora di scoprire quali saranno i risultati finali. Buona serata Max, 😘.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: