Isola Palmaria, 13° parte…

Su quest’isola trovate un bel ristorante dove pranzare, sempre che troviate posto! Ad esempio il giorno che sono andato io c’era un matrimonio, un caos che non vi dico, posti a sedere zero! Al che mi sono dovuto accontentare di un pezzo di torta mangiato su un tavolino nel retro del locale. Non avevo tempo per cercare altro , ormai erano già quasi le 3 del pomeriggio e avevo un sacco di cose da fare….

Ed ora vi faccio ammirare la baia di Portovenere, in questo caso non ci concentriamo sul borgo che avete già visto, ma sullo specchio di mare calmo che rappresenta questo scenario naturale di grande bellezza…

Immaginate di essere qua, in questo punto, mettete i piedi in acqua, la frescura vi sale in tutto il corpo, un leggero venticello vi fa sentire meno la calura del giorno. Davanti a voi la bellezza della natura crea un ambiente molto rilassante….

Ed ora volate con me, due canoisti stanno arrivando a riva, sullo sfondo mega yacht , qualche barca a vela, e sullo sfondo i complessi residenziali più moderni della zona est di Portovenere. Il relax prosegue mentre osservate la natura che vi circonda….

Yacht, vele, complessi industriali, borghi e montagne, in questo scatto ho racchiuso tutta la Liguria, non manca proprio nulla, potrebbe essere un riassunto di tutte le cose che potete fare e vedere da queste parti, ma non solo, anche sul resto delle 2 Riviere, entrambe molto belle….

Torniamo a riva, allarghiamo le prospettive, ecco i piccoli pontili per le imbarcazioni, un tratto della pianeggiante isola, che in questo punto è completamente diversa dall’altro versante. Come potete vedere da uno stesso ambiente possiamo ricavare immagini ed emozioni molto diverse, ma tutte affascinanti, come la mia Liguria….

La bellezza di quest’isola ci permette di cogliere molti aspetti diversi fra loro, ma tutti spettacolari. Nei miei viaggi fotografici amo fotografare e far conoscere ogni minimo aspetto di un territorio. Spesso nelle immagini di una località vi fanno vedere solo quelle più famose, io invece vi porto a scoprire altri angoli meno noti, ma non per questo meno interessanti, in modo che possiate conoscere davvero tutto o quasi dei borghi o dei posti che avete visto qua sul mio blog…

Avremo ancora un paio di post di questa località, domani vi aspettano altri scenari rilassanti e altri punti che vi sorprenderanno, non ci credete? Ripassate domani allora…😉😊👍

16 pensieri riguardo “Isola Palmaria, 13° parte…

    1. vedere con occhi diversi posti già noti permette di cogliere altre forme di bellezza, e soprattutto permette di scoprire il territorio per chi non l’ha mai visto 😊👍😉 grazie per apprezzare…

  1. blu, blu, verde, e ancora blu mare cielo ….la meraviglia prosegue sulle tue coste Max…certo, non amo tutto il costruito dall’uomo, ma insomma speriamo non peggiori…Ci sono stata tanti anni fa a Portovenere e alle cinque terre, una Pasqua…sono luoghi che non puoi dimenticare..buona serata Max!

    1. le 5 Terre sono già pronte per future narrazioni, quindi vedrai anche quelle. Riguardo il costruito, molte zone della Liguria sono protette, in quanto parchi naturali, quindi in molte aree non si può edificare, ma altrove diciamo che non perdono tempo per mettere su nuovi palazzi e nuove strutture. D’altronde il turismo vive su questo..
      Buona serata 😊😉🤗

  2. Che meraviglia i ristoranti che s’affacciano sul mare. Hanno sempre delle viste stupende, 🤩. E che gran senso di pace e relax che dà la terza foto… mi sembra quasi di sentire il rumore delle onde quando arrivano a riva. Ci si sente quasi risucchiati in questa foto e se si fa un passo arrivare a posare i piedi nell’acqua. Magnifico, assolutamente magnifico, 👍👍👍.

    1. era proprio la bella sensazione che volevo trasmettere ai miei lettori, e vedo che ci sono riuscito in pieno. Grazie per aver apprezzato, la meraviglia continua, buona serata 😉😊🤗

    1. bene, mi fa piacere, fra non molto le brezze saranno rigeneranti, quando il caldo renderà insopportabili le grandi città. Grazie per apprezzare, buona serata ..😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: