Portovenere, 2° parte…

La grotta di Bayron sta proprio sotto alla scogliera più scura che vedete in basso sulla destra, questo è il panorama completo che avete una volta che vi affacciate alla famosa finestra che avete visto con l’ultima foto di ieri. Si vede anche molto bene il Castello in alto che domina tutto il paesaggio, un vero affaccio sul paradiso, non c’è dubbio…

Con la prossima immagine vi faccio vedere meglio il Castello che poi vedrete da altre prospettive anche dall’Isola Palmaria. Visto da qua se ne scorge solo una parte, in realtà è molto più vasto e maestoso di come appare qui, ma la singolarità di questo punto lo rende comunque affascinante, anche per il contrasto netto con la scogliera sottostante…

Con la prossima immagine vi faccio notare la spettacolare colorazione della roccia, i contrasti sono davvero magnifici, e donano allo stesso paesaggio una sensazione quasi di magia. Anche in altre parti della Riviera di levante troviamo colorazioni simili. Un colpo d’occhio che di sicuro incanta…

Allargando la prospettiva ritroviamo uno scoglio che chi mi ha seguito nell’ultima narrazione avrà già riconosciuto. E’ proprio lui, il piccolo scoglio che abbiamo ammirato nel trekking verso Monesteroli. In quel caso l’avevamo visto dall’alto, qua lo vediamo dal basso, ovvero dal mare….

Un altro punto tra i più fotografati di Portovenere è il piccolo porticato affacciato sul mare della Chiesa di San Pietro, quella che avete visto nel post di ieri. Qua una foto ricordo è un rito quasi scontato. Anche in questo caso c’è sempre moltissima gente e trovare vuoto è quasi impossibile, soprattutto se arrivate nei wek end…

Allargo un po’ la prospettiva per farvelo vedere in tutta la sua estensione. Come potete vedere è un punto davvero singolare, alla bellezza architettonica della struttura antica, si contrappone la maestosa vista sulla Riviera e sulle scogliere, uno scenario che parla da solo! ….

Domani vedrete altre visioni molto singolari della chiesetta e del suo campanile, saliremo sulla terrazza panoramica e vedremo tutta la baia di Portovenere, insomma anche domani non rimarrete delusi, vi aspetto, un caro abbraccio a tutti, grazie delle vostre visite e dei vostri commenti… 😉😊

18 pensieri riguardo “Portovenere, 2° parte…

  1. La meraviglia dei posti che con i tuoi post ci stai facendo scoprire è paragonabile alla bravura delle tue descrizioni, 👏👏. Qua è davvero difficile scegliere quale sia la foto più bella perché ogni scatto merita davvero.

    1. grazie mille, che bei complimenti! Mi fa molto piacere che segui con interesse il mio blog giornalmente, spero di non deluderti mai, ma con le foto che sono in arrivo non penso succederà 😊😉🤗

      1. Non credo che mi deluderai perché i tuoi post sono dei veri e propri viaggi in posti meravigliosi che, con le tue descrizioni e le tue foto, fai vivere anche ai tuoi followers, ☺️.

  2. e il colore del mare che cambia ad ogni sguardo! così pure la linea della costa e il profilo dei monti..basta fare pochi passi e si percepiscono aspetti diversi! vuoi mettere con la monotonia se pur bella per diverse ragioni, della pianura?
    grazie Maxi per le tue bellissime escursioni e foto!

    1. beh certo la Liguria offre scenari molto differenti e spettacolari allo stesso tempo. Dopo questa escursione ne vedrai altre, saranno borghi, poi ancora monti, poi di nuovo mare, insomma qua lo spettacolo non finisce mai. Ho anche molte foto della Toscana, poi vi porto anche lì…😉😊🤗

    1. Viviamo in uno dei Paesi più belli al mondo, eppure moltissimi hanno voglia di andare all’estero, ma con le immagini dell’Italia che posterò giorno per giorno qualcuno cambierà idea 😊 grazie per apprezzare, un caro abbraccio 🤗

  3. mi avevano consigliato questo viaggio, in passato.. e tu in due puntate mi hai convinta al 100% . sempre bello viaggiare insieme. un abbraccio e buona serata!

    1. e ancora devi vedere il resto!! 😉 Grazie mille per apprezzare, è sempre incantevole vedere come voi lettori/trici riuscite ad apprezzare i miei post 🤗😉 Buona serata anche a te..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: