Castelvecchio di Rocca Barbena, ultima parte…

Dopo aver esplorato le parti più belle del borgo mi avvio verso la fine del mio viaggio. E’ il momento della riflessione, quella che segue un viaggio, quello nel quale cerchi di capire qual è stato l’angolo più emozionante….

Io ogni volta che esco da un borgo, o termino un’escursione faccio sempre mente locale di tutti i punti che ho visto, cercando di fare un riassunto di tutte le emozioni, spesso non sento neppure la stanchezza del cammino, tanto sono concentrato sulla bellezza che continuo a riammirare….

Prima di lasciare il borgo do ancora un’occhiata al Castello, che seppur non visitabile al suo interno, mi aveva comunque lasciato una piacevole sensazione storica. I Castelli mi hanno sempre affascinato, ogni volta che ne vedo uno m’incanto ad ammirarlo…

Attraverso il teleobiettivo ve lo faccio osservare un po’ più da vicino, la spettacolare struttura colpisce lo sguardo già al primo impatto, quel torrione esterno poi è un vero incanto, ci trasporta davvero in quelle epoche lontane. Notate le piccole aperture dalle quali uscivano le armi di difesa per colpire i nemici, in questo scatto si notano molto bene..

Uscendo dal borgo rimango affascinato da una casa lungo il torrente, posta sotto il piano stradale, sono passato da lì, sotto quelle arcate, all’inizio dell’esplorazione, ma vederla dall’alto fa tutto un altro effetto, non sembra neppure la stessa casa, magia delle prospettive….

Su una collina di fronte, poco fuori dal borgo, si scorge un’altra piccola chiesetta, sullo sfondo le pale eoliche giravano veloci sotto il vento teso della primavera, energia pulita che si rinnova, il futuro indispensabile per salvare il nostro amato Pianeta….

Domani come promesso inizierò una narrazione breve che vi farà conoscere il borgo di Zuccarello, di cui vi ho parlato in questa narrazione, in quanto si può raggiungere a piedi da qua, o al contrario si può partire dal borgo basso, dal quale comunque si passa in macchina per arrivare a questa località. Appuntamento a domani dunque, vi aspetto…” 👍😉

13 pensieri riguardo “Castelvecchio di Rocca Barbena, ultima parte…

  1. e felicissima di vedere il tuo nuovo appuntamento! Da come descrivi e parli delle cose che vedi si può comprendere il tuo trasporto per la bellezza dei luoghi che trasmetti anche ai tuoi lettori..buona serata Maxi!

    1. si rimane sempre incantati da ciò che si vede, io lo rimango sempre, e mi piace trasmettere questo mio entusiasmo a chi ha il piacere di seguirmi giorno dopo giorno in questo mio narrare..😊 buona serata, un caro abbraccio 🤗

  2. cito: “cercando di fare un riassunto di tutte le emozioni” Stupendo…
    spesso anch’io al ritorno da una gita, mentre mio marito guida, mi piace chiudere gli occhi e rievocare per riassaporare le cose viste, gli attimi vissuti e cullandomi con quelle meravigliose sensazioni la mia mente vaga nella fantasia…

    1. siamo proprio molto simili noi due 😊 spesso proviamo le stesse emozioni nei confronto di un viaggio o di una foto. Grazie del condividere i tuoi pensieri, un caro abbraccio 🤗😉

  3. bella l’idea e l’immagine del ritorno a casa in cui si ripercorre ciò che è stato con la mente e le emozioni. E’ stata una narrazione lunga e avvincente Max, davvero un bel regalo per tutti noi. Aspetto la prossima partenza e ti abbraccio.

    1. spesso alcune narrazioni sono un po’ lunghe, ma quando le emozioni e le cose da vedere sono molte, mi fa piacere raccontarle proprio tutte, spero solo di non annoiare i lettori, per ora mi pare che l’attenzione ci sia sempre. Grazie mille come sempre dei tuoi pensieri, mi fa molto piacere, un caro abbraccio, buona serata..🤗😉

      1. Certo capisco.. non era una critica la mia ma un’osservazione sul fatto che anche solo un punto può essere visto da 1000 sfaccettature diverse😊🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: