Castelvecchio di Rocca Barbena, 3° parte…

In questa piccola piazza dove ci stiamo dirigendo c’è una delle pochissime case ristrutturate in stile più moderno, sull’altro lato c’è una trattoria. La parte in ombra trasmette quella sensazione di fresco, che quella giornata ventosa di primavera portava con se….

Il mormorare dell’acqua di una fontana che vedete sulla sinistra della prossima immagine, era l’unico suono di quel momento. In lontananza si sentivano abbaiare dei cani, il borgo era tutto per me, potevo gustarmelo in assoluta tranquillità…

Dalla piazza si notano delle curiose aperture storiche in quella casa sulla destra, qua sembra davvero di essere tornati in epoche lontanissime, se ne assapora ogni minima sfumatura. Anche la primavera, genuina e pura, sembra raccontarci l’evolversi della vita contadina di un tempo…

Nel prossimo scatto vedete il punto in cui inizia il borgo vero e proprio, dove finisce l’asfalto. Sulla destra c’è la trattoria di cui vi parlavo prima. Lo sfondo della campagna ci trasporta nel paesaggio bucolico di questo territorio…

Entrando da questa via a piedi di fronte a noi si apre la bellezza del borgo, il suo cuore storico, nel quale avremo modo di perderci durante i prossimi post. Ma prima voglio portarvi in un altro punto di questo borgo….

Ai lati del borgo, una piccola stradina ci porta in campagna. La percorreremo per alcune centinaia di metri per osservare aspetti meno noti di questo borgo, ovvero il suo nucleo ultra storico. Saremo ai piedi del Castello. Notate una cosa davvero curiosa, è stato messo uno specchio sulla facciata di una vecchia casa, tanto che cercando un’inquadratura particolare ho deciso di specchiarmi io stesso nell’atto della foto…

Nel post di domani proseguiremo per questa stradina, siete curiosi di vedere dove conduce? Non vi resta che ripassare domani.😉 Buon inizio di settimana a tutti..

17 pensieri riguardo “Castelvecchio di Rocca Barbena, 3° parte…

    1. il tempo passa in fretta 😊 grazie per l’attenzione, è un po’ come nelle soap opera della tv che ti lasciano nel più bello e non vedi l’ora che arrivi domani, cerco di mantenere alta l’attenzione, se no la gente scappa… 😉👍

  1. un tipico borgo di montagna..bellissimi quei volti e quelle stradine selciate…cose d’altri tempi davvero che purtroppo si vanno spopolando. Delizioso davvero questo borgo Maxi…a domani buona serata Maxi!

    1. i vecchi borghi si stanno spopolando quasi tutti, infatti spesso passeggiando per queste realtà s’incontra davvero poca gente e molte case sono diroccate, disabitate da tempo, alcune sono in vendita, ma da ristrutturare completamente..
      Mi fa piacere che gradisci questo borgo, vedrai più avanti che immagini!! 😉

  2. bellissimo, si respira quiete e serenità 🥰
    chissà perché quello specchio?
    molto bella l’idea di specchiarti mentre ti appresti a fotografare ^_^ davvero una cosa simpatica!

    1. cercavo un’inquadratura singolare per dar vita a questo percorso e ho trovato questa originalità al volo, grazie per averla apprezzata. Buona serata, un caro abbraccio .🤗😉

  3. Ciao Max
    nei miei ricordi di bambina, spesso andavamo in borghi come questo nelle colline sopra Celle L. posti semi sconosciuti ma molto caratteristici. Grazie splendide foto.
    Un abbraccio
    Chiara

    1. un po’ in tutta la Liguria ci sono borghi caratteristici, ma questo è davvero singolare. Mi fa piacere farti rivivere attimi di vita e sensazioni legate al tuo passato. La meraviglia di un blog può essere anche questa 😉🤗

    1. grazie mille, non sai quanto mi fa piacere riuscire a trasmettere emozioni così belle, unire fotografia e racconti di viaggio penso sempre più che sia stata un ottima scelta per il mio blog..😊😉👍🤗

  4. ellissimo questo borgo, mi ricorda il mio paese! Ti guardo su Istagram, ma qui le tue foto accompagnate dalle descrizioni sono spettacolari!
    Non so se riesco ad accedere, è il terzo tentativo!

    1. grazie mille sia per seguirmi su instagram che qua. Su instagram spesso metto foto in anteprima di quelle che poi vedrete qua nelle narrazioni estese. Certo qua è un’altra cosa, oltre alle narrazioni, se le vedi sul pc puoi vederle in grande, ed è tutto un altro effetto…🤗😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: