Castelvecchio di Rocca Barbena, 1° parte…

Ho mille viaggi da raccontarvi, potevo partire anche da uno più lontano, ma ho scelto di raccontarvi uno dei più recenti, è di 2 settimana fa. La scelta di raccontarvi prima questo borgo è emotiva, è uno dei borghi fra tutti quelli che ho visto che mi ha colpito di più, e sono sicuro che durante questa narrazione molti di voi rimarranno sorpresi da tanta bellezza…

Sono partito col farvi vedere un particolare del Castello, che poi vedremo molto meglio più avanti, nella prossima immagine vedete una vista del borgo dalla sua parte interna. Vi dico già che questo primo post è solo un’introduzione al viaggio vero e proprio, la parte incantevole inizierà domani. Voglio portarvi ad immaginare il borgo, prima di farvelo scoprire….

E’ primavera, la campagna circostante è vestita a festa, colori e profumi deliziano la mente e il corpo. Mi sento come una rondine che torna ai suoi nidi, cammino allegramente svolazzando qua e la, prima di addentrarmi nel cuore del borgo. Sono felice, la gioia mi avvolge, la pace è tutta attorno a me…

Percorro un paio di km di strada per assaporare la natura, l’aria pura dei monti, il sapore della genuinità, la semplicità della vita, che nonostante il brutto periodo può ancora regalarci sorrisi e attimi di puro piacere…

Giunto nei pressi del paese, ecco un curioso cartello in legno che segnala il cuore del borgo storico. L’originalità di questo borgo la si apprezza anche solo dai piccoli dettagli che ci invitano a scoprirlo. Questo borgo è inserito fra i borghi più belli d’Italia, e mai come in questo caso posso confermare la veridicità di questa scelta…

Una prima casa diroccata mi colpisce per il dettaglio artistico della finestra, certo non comune, è uno di quegli scatti che spesso non sai se fare o meno, poi pensandoci, ti accorgi che in fondo qualcosa di speciale contiene. E poi questa narrazione è stata creata a tavolino, ovvero vuole mettere suspense, creare attesa, curiosità, attenzione…

Infatti la vera meraviglia del borgo inizierete a scoprirla da domani, non mi dite che non ci sarete! Non sapete cosa vi perdete! Va beh, tanto questi testi rimangono qua per anni, al limite lo recuperate. Io comunque vi aspetto domani, buon wek end a tutti…😊😉

18 pensieri riguardo “Castelvecchio di Rocca Barbena, 1° parte…

  1. una bellissima boccata di ossigeno 🙂 mi piace l’inizio.. il tuo dire che hai fatto una scelta “emotiva”.. sarà un bel vestito, quello che farai indossare alla narrazione. Sono già pronta! un abbraccio.

    1. grazie mille come sempre, le mie narrazioni sono tutte improntate sulle emozioni, questa forse ne ha qualcuna in più, ma anche le prossime non saranno da meno, insomma sempre meglio su questo blog, per voi che mi seguite con affetto e costanza 🤗😉😊

    1. quando ho fatto questa gita qua in Liguria eravamo gialli, ora in arancione non avrei potuto farla, speriamo si torni presto a viaggiare, ormai mi sa che arriveremo all’estate, anche se spero con aprile di fare qualche bella gita per i Parchi della nostra Italia…

  2. ehh la primavera ci mette lo zampino! mi ha incuriosito la finestra e mi chiedo come mai noi in quest’era del cemento e della plastica gustiamo i ruderi e le cose che il tempo ha rimaneggiato…aspetto Maxi!! a stasera !

    1. secondo me perché il fascino dei borghi antichi ci trasporta in epoche lontane, dove forse la semplicità della vita la rendeva più bella, anche se non avevamo tutte le cose belle che abbiamo oggi, vedi tecnologia…
      Buona domenica, un caro abbraccio.. 🤗😉

    1. a volte sono quei piccoli particolari che a molti potrebbero non dire molto, ma io come sempre ci tengo a raccogliere ogni minima sfumatura del paesaggio che attraverso. Grazie del commento, un abbraccio. 🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: