Genova, Chiesa di San Matteo, 2° parte…

Proseguiamo ad ammirare i dettagli di questi capolavori artistici, con la prima immagine di questo post vi faccio vedere più da vicino la stupefacente ricchezza posta sopra all’altare, un colpo d’occhio davvero incantevole….

Ci spostiamo in un altro angolo della Chiesa per ammirare altri capolavori artistici, qua la bellezza sembra non conoscere confini, il gioco prospettico delle luci conferisce quella sensazione di antico che rende ancora più pregevoli queste rappresentazioni storiche….

L’opera in assoluto più bella, quasi commovente nella sua aulica bellezza e perfezione, è quella che vedete con la prossima immagine. Anche in questo caso la luce gioca un ruolo chiave nel valorizzare l’armoniosa spettacolarità di questa scenografica scultura…

Come detto in apertura questa Chiesa custodisce una specie di segreto, vista da fuori non si direbbe, ma all’interno vi è un meraviglioso chiostro, che ora andremo a vedere passo dopo passo. Il silenzio ci accompagna mentre esploriamo questo luogo sacro….

I palazzi circostanti fanno da quinta di scena a questa preziosa oasi di relax, nella quale perdersi per un attimo , attorniati dal verde, e da quell’impronta storica che respiriamo e sentiamo attimo dopo attimo…

Guardate che bella la prossima prospettiva, sembra davvero di entrare in un’altra epoca, la bellezza del verde si sposa con la storia delle pietre, dei marmi, degli archi, in un tripudio di sensazioni che ci avvolgono come un respiro di vento in un giorno di primavera…

Domani finiremo di vedere questo chiostro, e questa Chiesa, vi aspetta un’immagine molto particolare che aprirà il post, poi vi preannuncerò una novità solo per giovedì, voi continuate a seguirmi, qua le sorprese non finiscono mai…” 👍😉

14 pensieri riguardo “Genova, Chiesa di San Matteo, 2° parte…

  1. Sfarzo e semplicità: che connubio negli interni della chiesa.

    Sui chiostri mi taccio: li ho sempre adorati, li adoro e li adorerò sempre… e ce li infilo ogni volta che posso negli scritti e nelle mie avventure fantasy! 😍

    1. non sapevo che li adorassi così tanto, quindi ho centrato il post giusto in questo caso, anche oggi ne godrai della vista. Domani in via del tutto speciale posterò un racconto anch’io…😉

  2. Anch io adoro i chiostri, sono luoghi di silenzio e arte , strano che qui vi sia un palazzo abitato che si affaccia nel cortile.. Bellissimi gli interni e il contrasto nei decori tra il bianco e l’oro..Grazie Maxi , a domani

    1. Genova è un tutt’uno fra case, arte, storia, paesaggio. Ogni singolo punto è contorniato da altre realtà, ma l’armonia della varie cose è unica nel suo insieme, anche in questo Genova sa essere speciale…
      Grazie del commento, buona serata…🤗

  3. resto sempre a bocca aperta quando nelle città, si aprono questi spazi incredibili.. spazi di pace e perfezione unica. Momenti bellissimi da condividere in due. Buona serata, Max!

    1. già, spazi che se condivisi in due regalano di sicuro sensazioni straordinarie, ma anche viverli in solitudine ha il suo perché, si respirano atmosfere particolari, dove i ricordi e le sensazioni possono anche farci commuovere.
      Grazie mille del commento, buona serata, un caro abbraccio..🤗 domani ci sarà il racconto…😉

      1. certo.. se non si sa assaporare da soli.. difficilmente lo si saprà fare in due.. ma che ci vuoi fa.. 😀 saranno pure i casini che ho intorno in questo periodo ma.. la dualità si fa pressante 😀 😀 diciamo così 😀 aspetto il racconto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: