Diano Castello, ultima parte…

In questo sito storico sono esposte alcune delle immagini più rappresentative del borgo, sono praticamente le immagini che avete visto attraverso la mia narrazione 😉, per chi giunge direttamente qua, prima di esplorare il borgo, si può fare un’idea di quello che vedrà nella sua visita…

Questo è un po’ il cuore del borgo dal punto di vista turistico, chi arriva qua può leggere varie notizie sulla storia del borgo, e cogliere quei particolari che una visita affrettata farebbe di sicuro perdere….

Il simbolo di Genova campeggia su una delle pareti, subito alle spalle si apre un piccolo giardino, da dove entrava aria caldissima quel giorno. Nella visita si può sostare in quello spazio volendo, e rilassarsi un attimo prima di proseguire…

Diamo un’ultima occhiata a questo bell’ambiente storico, che ci ha portato con la fantasia in epoca medioevale, e ci apprestiamo a tornare all’aperto per finire la visita del borgo…

Scorgo un’altra piccola chiesa, ma questa non l’ho visitata all’interno perchè sembrava meno interessante delle altre che avete visto nel corso di questa narrazione. Proseguo quindi verso la parte sud del borgo….

All’ingresso del borgo è stata posizionato questo monumento in ricordo dei morti di Nassiriya del 2003, un modo sentito per ricordare le tante persone scomparse per cercare di portare la pace nel mondo. Davanti a questa stele, si apre un bel panorama sulla valle Dianese….

E con questo bel panorama sul mare e sul territorio circostante chiudiamo questa visita a Diano Castello, che spero abbiate trovato interessante. Se passate dalla Liguria una visita a questo borgo è consigliata…” 😉👍

Domani si apre una nuova narrazione, ne ho davvero un’infinità in cantiere, alcune sono così belle che le anticiperò prima di altre perché la mia voglia di farvele conoscere non ha limiti. Tenete conto che dovete ancora vederne molte della scorsa estate. Domani, e per qualche giorno, non sarà una narrazione lunga, vorrei farvi conoscere un’altra chiesa della mia Genova. Siete d’accordo? ”

15 pensieri riguardo “Diano Castello, ultima parte…

  1. E’ bellissimo scoprire le costruzioni del passato nel mondo che viviamo..è come riallacciare i nostri legami e immergerci nel pensiero che altri uomini e donne potevano avere…grazie per le belle foto Maxi e buona serata!

    1. riallacciarci col passato è sempre emozionante da un certo punto di vista, e spesso dalle opere del passato abbiamo tanto da imparare anche per la vita di oggi..
      Buona serata anche a te, un abbraccio…🤗😉

    1. sì, non è molto pubblicizzata, ma per chi visita questo borgo è un appuntamento irrinunciabile, grazie dell’attenzione, mi fa piacere che hai gradito, buona serata…😉

  2. Bravo Max, un cicerone davvero coinvolgente: certi scorci di vedute e parole sono stati davvero emozionanti. 🙂

    Ora vediamo dove ci conduci! 😉

    1. grazie mille del bel complimento. Sai che una volta era venuta una coppia di amici da Perugia e li avevo portati a scoprire una parte della Liguria, erano rimasti così contenti che mi dissero che avrei potuto farlo di mestiere, la guida turistica intendo…😊

      1. Mai dire mai: una carriera di scorta, non è una cosa da buttare! 😉

  3. saltare per un attimo nella storia è sempre molto emozionante. Mi piace molto il gioco e la dicotomia tra la parte storica e “vecchia” e le vedute poi sul mare… anche il panorama da lontano che offre un insight di tutto il borgo è molto accattivante; detto ciò.. la maggior parte del lavoro è sempre dato dai tuoi occhi e dalla tua compagnia. A stasera, Max!

    1. grazie mille, mi fa davvero piacere che appai anche la mia presenza umana oltre agli scatti, che già di per se basterebbero per raccontare un territorio o un viaggio. Io cerco sempre di aggiungerci quella parte emotiva che aiuti a scoprire la bellezza che ho davanti e che vi faccio conoscere di volta in volta..😊😉

  4. bellissimo come ci hai fatto fare un giro nell’ambiente storico, conducendoci poi di nuovo fuori… sono rimasta incantata davanti a quella porta aperta, che ci invitava a uscire per esplorare altro…
    Sei bravissimo nelle tue narrazioni, non mi stancherò mai di dirtelo 💕Grazie 🙏

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: