Cervo, ultima parte…

Risalendo per i vicoli ecco riapparire l’imponente prospettiva della Chiesa visitata durante la mattinata, il cielo ora limpido e una luce diversa donavano allo stesso paesaggio una sensazione diversa, quasi nuova…

Per concludere la visita di questo bellissimo borgo mi rimanevano ancora un paio di vicoli che non avevo fatto durante la mattinata. Siamo nella parte alta del borgo, qua i sapori sono quelli della campagna ligure, si sente il tipico sapore della terra arsa dal sole, misto agli aromi che provenivano dalle cucine delle case, visto che era ora di pranzo…

Il calore dell’estate con tutti i suoi aromi mi stava accogliendo mentre attraversavo queste strette vie inondate di luce. Qua era ben visibile la tipica atmosfera contadina, che caratterizza tutti i borghi della campagna ligure. La diversità di stili di questo borgo permette di passare da un’atmosfera pienamente balneare, ad una campestre, nel giro di pochi minuti…

La luce delle ore centrali del giorno penetrava fino in fondo agli stretti vicoli, colorando le facciate delle case. In quest’ultima parte si può dire che il borgo mi abbia regalato delle sensazioni diverse, quelle tipiche delle zone rurali, dove i ritmi sono lenti, dove anche il passeggiare si fa pacato, e dove il canto dei grilli e delle cicale ha sostituito il mormorare del mare….

E fra i sapori della campagna e quello delle vecchie cantine, da dove uscivano refoli di aria fresca, il mio viaggio a Cervo si stava concludendo. Ero felice per aver colto dei bei momenti in quella mezza giornata, prima il temporale, poi quell’azzurro tipico che segue il maltempo estivo, e tutti quei sapori che mi avevano avvolto fino agli ultimi passi…

Attraverso dei portici molto caratteristici e faccio ritorno alla parte alta del borgo, quella da dove ero partito. In quella zona un buonissimo ristorante mi attendeva, consumai un pranzo con tutte le fragranze della macchia mediterranea e mi preparai a visitare un altro borgo nel pomeriggio…

Per voi il viaggio continua con l’esplorazione di un altro borgo fra i più belli d’Italia. In quel pomeriggio come accennato ne visitai un altro, volete scoprire qual’ è? Ripassate domani e lo scoprirete….😉

P.S. Per chi mi segue su instagram domani farò una bellissima escursione nel Parco delle 5 Terre, percorrerò la famosa scalinata a mare di Monesteroli, avrete anteprime in tempo reale e nei prossimi giorni…😉

17 pensieri riguardo “Cervo, ultima parte…

    1. bene, mi fa molto piacere, preparati perchè ti aspetta un’altra lunga passeggiata che inizia questa sera in un nuovo borgo 😉 grazie per seguirmi anche su instagram, fino a domani ci sono dei video nelle storie della gita di oggi, fantastica a dir poco!!! Poi ne parlerò….

    1. se vi vai questa sera ci sono tutte le storie di oggi, dei video di alcuni dei momenti più emozionanti della gita di oggi, poi ne parlerò, ti dico solo che era fantastica!!!! Nei prossimi giorni su instagram, altre anteprime…😊😉

    1. già, sperando che sia un’estate almeno come quella dello scorso anno, che tutto sommato ci ha lasciato girare abbastanza bene, incrociamo le dita…🤞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: