Cervo, 10° parte…

“… La musica mi avvolge appena entrato nella piccola chiesa, quelle note di pianoforte rimbalzavano fra le pareti della chiesa creando un effetto davvero coinvolgente. Ascoltare musica dal vivo è sempre un’emozione unica….

Probabilmente stavano facendo delle prove per qualche concerto che avrebbero tenuto in una di quelle giornate, cammino in punta di piedi per non disturbare e ruoto attorno a loro per cogliere i movimenti delle mani sulla tastiera e il movimento sinuoso del violino. I suoni penetrano in me, sono una cassa armonica di emozioni mentre catturo attimi per trasportarne l’essenza…

Dietro a loro l’arte sembrava ascoltare quei suoni, vedevo in quelle statue delle figure umane in contemplazione. La luce penetrava dalle finestre aperte, che contribuivano a diffondere la magia di quei suoni nei vicoli adiacenti. Nel mio peregrinare fra le vie del borgo avevo trovato un attimo di relax di cui goderne l’essenza, rimasi qualche minuto in quella chiesa, respirando note di pura bellezza…

Attirata dalle note di quell’improvvisato concerto, altra gente stava entrando. I musicisti erano inglesi, li sentii parlare fra loro, mentre si stavano accordando sui brani da suonare. La calma del borgo contribuiva a far risplendere quell’attimo di musica, mentre fuori il canto dell’estate recitava la sua bellezza…

Ancora con la musica che mi accompagnava, esco dalla piccola chiesa e ne esploro i dintorni. Mi ritrovo in un piccolo cortile dove la vegetazione avvolgeva ogni cosa, sembrava una piccola foresta, una di quelle oasi verdi dove lasciar correre i pensieri, e dove tutto in fin dei conti poteva essere lasciato al declino del tempo…

M’incammino verso il mare, scopro da un cartello che la piccola chiesa era dell’anno 1000. Sotto un portico illuminato dalla luce d’agosto un piccolo negozio vendeva abiti femminili, un profumo dolce e agrumato allo stesso tempo usciva dalla sua porta, trasportato dalla brezza estiva. il viaggio si faceva ancora più emozionante….

Domani vedrete grandi aperture verso il mare, dopo aver scoperto il cuore interno del borgo è ora di vedere anche l’aspetto marino dello stesso borgo, scenderemo per vie profumate di salsedine, e fra qualche post raggiungeremo il mare. Sono sicuro che ci sarete, 😉 quindi appuntamento come sempre a domani….”

15 pensieri riguardo “Cervo, 10° parte…

  1. credo che ascoltare musica in una chiesa con le sue eco, sia una delle esperienze che restano nella vita. Ogni momento assume una particolare magia. Il borgo è splendido in tutte le sue parti e non ci si stancherebbe mai di percorrere i vicoli…Le tue descrizioni sono particolarmente ispirate da questi luoghi…del resto come spesso ti accade. Buona serata Maxi!

      1. bene, mi ma molto piacere, trasmettere certe sensazioni spesso non è facile solo attraverso delle immagini, infatti unisco sempre la parte narrativa. Sono molto contento di esserci riuscito, grazie ancora, un caro abbraccio..🤗

    1. sì, è stato un momento molto particolare, fra l’altro non mi aspettavo di sentire un piccolo concerto in una chiesa storica. Grazie per aver apprezzato anche la mia parte narrativa..😉
      Un caro abbraccio, buona serata…

  2. Ho visto un pianoforte e il cuore si è riempito di gioia! Quanti cassetti dei ricordi questo pianoforte nella chiesa.. è una location molto frequente 🙂
    Incantevole! 🙂

    1. mi fa proprio piacere, sia che quando stavo postando queste immagini ti pensavo, sapendo la tua passione per il pianoforte, mi sei subito venuta in mente. Mi fa piacere averti regalato anche questo particolare momento di gioia..😉😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: