Chiesa di S. Ambrogio, Genova, 3° parte…

Questa Chiesa è più conosciuta come Chiesa del Gesù, infatti il suo nome completo è “Chiesa del Gesu e dei Santi Ambrogio e Andrea” siccome il nome era un po’ lungo come titolo ho abbreviato, ma se volete informazioni in merito ricordatevi di digitare il nome intero di questa chiesa genovese..

Questa Chiesa risale al 1500, e contiene opere di grandissimi pittori, fra cui Rubens. Per la quantità e la qualità delle opere esposte questa chiesa viene equiparata ad una pinacoteca. Per chi verrà a Genova, una volta finita questa brutta situazione legata al Covid, consiglio assolutamente una visita….

Già attraverso il mio blog, una volta che avrete visto tutta la narrazione completa vi sarete fatti un’idea riguardo la bellezza di questo sito artistico, ma certo vederla dal vivo riscuote tutta un’altra meraviglia. Come potete notare ogni opera è attentamente illuminata, in modo da permetterne una buona visione….

Valorizzare la bellezza che abbiamo in Italia è un po’ lo scopo anche del mio viaggiare, amo condividere e far apprezzare ogni particolare che abbiamo, sia esso artistico come in questo caso, che paesaggistico, nel caso dei borghi o delle nostre aree naturalistiche…

Ogni blog tratta argomenti diversi, legati ai viaggi ce ne sono molti, ma la particolarità di quello che ho voluto creare è legata alla continuità di queste narrazioni. Qua oltre a parlare di viaggi, c’è anche uno scambio quotidiano di bellezza, di condivisione, di amicizia. Non ho un numero elevatissimo di followers su questa piattaforma, ma nonostante tutto amo dedicare parte del mio tempo a portare avanti questo progetto visivo…

Ogni giorno siamo circondati da notizie drammatiche, io penso che alleviare l’ansia, trasmettendo quella positività e quella voglia di bellezza, sia anche un modo per vivere meglio, cercando di respirare qualche attimo di serenità, rilassandoci di fronte a qualcosa di meraviglioso, come nel caso di questa narrazione…

Narrazione che continuerà domani come sempre, offrendovi altri spettacolari punti di vista di questa straordinaria ricchezza artistica. Vi aspetto come sempre, grazie dei vostri commenti…” 😉

7 pensieri riguardo “Chiesa di S. Ambrogio, Genova, 3° parte…

  1. certamente seguire i tuoi racconti fotografici rappresenta un momento di bellezza e di estraniazione dai problemi. Mi complimento per la nitidezza delle immagini che credo non sia facile fare foto in interni dove luce ed ombre sono di forte contrasto… Magnifica la chiesa, davvero tutta da scoprire e grazie per le informazioni preziose.

    1. infatti non è stato facile catturare immagini così nitide in interni, per di più a mano libera, senza l’ausilio di cavalletti o simili. Per questo ero rimasto contento del risultato, che ora posso condividere con voi lettori.
      Grazie del commento, buona serata… 😉

  2. Max.. continua continua.. menomale che ci sei tu a portare la bellezza tutta italiana, qui.. Come ti ho spesso detto mi piace molto l’occhio con cui vedi quel che ti circonda. Certe sfumature, colorazioni e profondità anche se fotografate dal mezzo hanno la tua impronta e lì c’è parte di te che emerge. Le tue parole sono sempre tanto delicate e accompagnano la bellezza.. non è facile stare dietro a lei si rischia di essere banali, fuori luogo o scontati. Grazie 🤗🤗🤗

    1. grazie a te per seguirmi con attenzione, passione, e curiosità. Cerco sempre di fare del mio meglio, sia nell’attimo dello scatto, che nel momento della narrazione, dove cerco più che altro di narrare la vita e la bellezza di ciò che vedo e sento… 😉
      Prendo questa cosa seriamente anche se è solo un hobby, quando esco per fare foto faccio conto di farlo per lavoro, cercando di portare a casa un lavoro soddisfacente… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: