Chiesa di S. Ambrogio, Genova, 2° parte…

La cosa che colpisce di queste rappresentazioni artistiche è il senso di tridimensionalità che sono riusciti a creare. Se osservate le varie figure sembrano uscire dal muro, quasi a sporgersi verso lo spazio immenso sottostante, un colpo d’occhio che non lascia indifferenti…

Certe Chiese hanno delle opere d’arte così belle che sono dei veri e propri Musei dal punto di vista turistico, solo venire ad osservare questi capolavori merita di farci una visita …

Osservate quanti particolari si riescono a scorgere attraverso la prossima immagine e l’eccezionale senso di profondità della scena nella parte bassa che ha dell’incredibile. Stupirsi qua è normale!

Alcune opere sono davvero pregevoli, e spiccano su tutte, come il quadro che vi faccio osservare con la prossima immagine. Notate il senso della luce come viene rappresentato, è come se all’interno del quadro ci fosse una luce da tanto è vivo questo particolare effetto pittorico…

Finora avete osservate le opere con quella tipica luce dorata che accomuna tutte le chiese, ma attraverso la fotografia si possono ottenere effetti diversi, agendo sulla temperatura colore. I prossimi scatti attraverso questa tecnica levano quella colorazione tipica delle candele e vi fanno osservare le opere come se fossero esposte in un museo, con una diversa illuminazione. Il cambiamento è totale, spero apprezzerete questa nuova luce…

Attraverso questa nuova luce ogni dipinto viene osservato sotto altre prospettive, i colori sono quelli originali, non falsati dalla luce rossastra delle candele, e dello stesso ambiente. Se possibile la stessa Chiesa appare ancora più bella, non trovate?

Domani continueremo questo percorso visivo, in questa nuova luce vedrete il resto della chiesa e rimarrete stupiti per altri particolari. Vi aspetto come sempre, grazie dei vostri commenti…” 😉

10 pensieri riguardo “Chiesa di S. Ambrogio, Genova, 2° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: