Tramonto a Camogli, 10° parte…

Passiamo questo piccolo voltino ed entriamo nella parte più fotografata di Camogli, quando ormai l’ora blu è imminente. Come vedete questa è anche la parte più frequentata, qua si vedono tutti, questa passeggiata rappresenta il cuore del borgo…

Due ragazze stanno fotografando gli ultimi istanti del giorno, trovo molto romantica questa foto, l’ambiente pacifico del mare calmo, i colori sfumati del tramonto, i canti dei gabbiani sopra di noi, tutto è poesia, e dunque….

Dedica ad una donna che non ho mai amato..

Ti amai
fra le distanze dei tuoi silenzi
fra il brivido di un amore
spento nell’eco di un inverno,
fra quei marosi muti
fra quella sabbia fragile
come promesse effimere
posate sul selciato di uno sguardo.
Ti amai
quando i tuoi occhi non videro i miei
quando la bellezza del mio cuore
scriveva per te le pagine della vita
avvolgendo carezze
ai rulli dell’anima
nel morbido sorriso di un canto di stelle
raccolto fra smerigli di ricordi…

Camminando tranquillo per le vie del borgo ho raggiunto una bellissima terrazza panoramica, qua incontro un gabbiano, ci guardiamo come amanti al primo incontro, gli parlo incurante della gente attorno che mi guardava come fossi un pazzo, lo faccio mettere in posa come una ballerina sul palco, ed ecco un bello scatto di quel magico momento…

Gli dico di stare fermo ancora un attimo, gli giro attorno e lo colgo in prospettiva con la sfumatura del paesaggio alle spalle, un perfetto servizio fotografico, certi animali collaborano più di molte persone….

Nel frattempo è arrivata l’ora blu, e quindi, dopo l’incontro fortuito col gabbiano modello, mi dedico al paesaggio nelle sue infinite sfumature. Alle mie spalle arrivano due ragazze di una bellezza unica, si stavano facendo dei selfie accanto a me, cerco di far finta di niente, ma il fascino straordinario della loro presenza mi catapulta nell’estasi più totale….

Passo accanto a loro per fotografare il Promontorio di Portofino fra le ultime luci del giorno, ci guardiamo, mi guardano anche loro e sorridono. Ero in estasi, ma cercai di trattenermi onde fare figure da 15 enne sfigato al primo appuntamento. Il mio appuntamento ora era quello con la sera, per cogliere le ultime sfumature di quella bellissima giornata fotografica…

Domani e dopodomani le ultime due parti di questo tramonto, vedrete questa parte del borgo in tutte le sfumature, fino alle luci della sera. Non mancate, vi aspetto come sempre, grazie mille dei vostri commenti…”

10 pensieri riguardo “Tramonto a Camogli, 10° parte…

  1. Ciao Max
    sei straordinario sia come fotografo sia come poeta. Le tue emozioni si percepiscono ad ogni scatto, ad ogni verso, tanto sono intense. Buona serata
    Un abbraccio e Grazie!
    Chiara

    1. grazie mille per i tuoi complimenti, mi fa davvero piacere riuscire a trasmettere le mie emozioni e sapere che arrivano dentro al cuore dei lettori….
      Un caro abbraccio, buona serata Chiara..

    1. la trasformazione del paesaggio ha sempre il suo fascino, e dunque immortalarla attraverso le immagini è sempre un gran piacere. Grazie mille dei complimenti, un caro abbraccio, buona serata…

  2. 😍😍😍 sai che ti dico.. che stasera faccio proprio la “femmina”; quella banalotta che si emoziona e resta un pò come una sciocca, ferma, persa tra versi, colori ed emozioni. buona serata carissimo Max.

    1. sai che ti dico “adoro le femmine! 😉 quindi apprezzo molto questo tua espressione d’incanto per quello che ti sono riuscito a trasmettere attraverso le immagini e la narrazione. Grazie mille, un carissimo abbraccio, buona serata…

    1. grazie mille dei complimenti, si, come puoi vedere vario molto il tipo di soggetti fotografici, giusto per arricchire i viaggi che cerco di trasmettervi. Grazie ancora, alle prossime..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: