Tramonto a Camogli, 5° parte…

A Camogli c’è un punto davvero romantico, e non è l’unico. Qua ci sono migliaia di cuori appesi con messaggi d’amore e dediche, fra tutti ho scelto di focalizzarmi su questo perchè vuole essere un bel segno di speranza per questo 2021 che si spera prosegua meglio dell’anno appena passato, e poi perchè c’è sempre bisogno di un bel sorriso…

Le tue labbra sanno di sale, mentre ti accarezzo, fra lo smeriglio di un raggio di sole, un apostrofo d’amore, e un canto di gioia che bussa ai portoni del domani. Tu sei l’inchino di un sogno, rinato dalla spuma del mare, una sirena che illude i miei occhi, un baccello di gioventù posato fra i riflessi di un tramonto…..

Per raggiungere il molo dove è situato il faro, si passa sotto dei particolari portici, dove si possono cogliere questi scorci davvero suggestivi sul paesaggio circostante. Lungo questa strada ci sono diverse botteghe che vendono souvenir e oggetti d’arte, anche dei quadri bellissimi…

Ogni piccola nicchia ha una forma diversa, così da ognuna di esse si può scattare una foto differente. Il colore acceso del tramonto conferisce ulteriore magia a questo ambiente molto originale…

Questo tramonto lo fotografo ogni inverno, e ne rimango sempre affascinato, sono quelle località che se anche le vedi da una vita non ti stanchi mai di rivederle, e le osservi come se fosse la prima volta. Il segreto per innamorarsi di un posto, ma anche di una persona, consiste nel guardarlo/a con l’emozione, la sorpresa, e l’intensità, della prima volta. Solo così ci possiamo innamorare ogni giorno della nostra vita…

Ci stiamo incamminando verso il molo, i suoni del borgo si riflettono sulle case e sembrano avvolgerci, assieme allo sciabordio del mare che accarezza le barche. In lontananza l’eco dei gabbiani sembra salutarci, con ampi voli sorvolano il borgo, ci osservano, si posano sui tetti delle case, sulle barche, spesso sullo stesso molo, a pochi passi dalle persone, delle quali sembrano non aver paura….

Domani proseguiremo ad ammirare questo primo angolo di Camogli, poi ce ne sarà anche un altro. Nel post di domani vi spiegherò le origini del nome. Ci sarete? Io credo di sì, ormai so che mi seguite sempre con affetto, e ve ne sono riconoscente. Grazie di cuore! 😉

22 pensieri riguardo “Tramonto a Camogli, 5° parte…

    1. è sempre un piacere donare attimi di meraviglia ogni sera, poi in quest’anno così particolare tutto diventa ancora più bello per voi che leggete, e che potete viaggiare virtualmente assieme a me..😉
      Un caro abbraccio, buona serata 😉

  1. ma.. io mi sento proprio stupida stasera 😀 😍 bellezza che si sovrappone ad altra bellezza.. Mi sono davvero emozionata divisa tra foto di un luogo pazzesco e parole dolcissime! Il posto è meraviglioso ma il colpo d’occhio e le tue emozioni fanno davvero la differenza😍
    parole che sanno di mare..😍

    1. grazie mille, è così bello leggere queste sentite emozioni nelle tue parole! 😉 Sicuramente osservare un posto senza descrizioni, senza narrazione, pur essendo bellissimo, perde quel qualcosa in più che ce lo amare fino in fondo. E’ un po’ come se vedessimo un documentario muto, rispetto alla normale spiegazione. Grazie come sempre per esserci, un caro abbraccio, buona serata.. 😉

    1. grazie come sempre per i tuoi bellissimi commenti. Anch’io spesso cerco delle cornici naturali per ambientare le immagini, spesso anche fra la vegetazione, creano una suggestione artistica molto particolare…

  2. Le tue fotografie quegli scorci romantici sicuramente fanno sorgere un sorriso spontaneo.
    Altri piccoli sorrisi strettamente personali che mi auguro ognuno di noi riesca ad avere in un 2021 che ci sta portando indietro all’anno passato con una nuova stretta delle nostre libertà di muoverci di interagire con i nostri stessi familiari.
    Ti abbraccio
    🌹

    1. purtroppo anche questo 2021 non è iniziato nel migliore dei modi, fra restrizioni e contagi che non scendono, ora ci sono anche nuove varianti, ma comunque cerchiamo di vedere positivo. Un caro abbraccio, grazie del commento.. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: