Tramonto a Camogli, 2° parte…

Prima di scendere nel porticciolo e poi lungo la marina, vi faccio vedere alcuni scorci davvero belli di questo borgo, osservati dall’alto. Qua sotto, in questo primo scatto di oggi vedete una porzione del porticciolo e alcune case affacciate sul mare. Il monte alle spalle è il famoso Promontorio di Portofino…

A mano a mano che ci spostiamo il panorama si fa più ampio, ecco la famosa chiesa sul mare e l’insieme del nucleo storico del borgo, che vedremo nel dettaglio nel corso di questa lunga narrazione….

Questi sono borghi che fotografo tutti gli anni, o bene o male vivere in Liguria significa anche rifare spesso delle passeggiate che affascinano sempre, come il primo giorno. In fondo non sempre abbiamo la possibilità di spostarci per tutta Italia, soprattutto in quest’anno di forti restrizioni…

Ogni anno però cerco sempre di osservare il posto in maniera differente, ovvero pur trovandomi sempre nello stesso posto cerco di guardarlo ogni volta con occhi diversi, in modo da regalare nuove sensazioni anche in chi questa località l’ha già vista o vissuta…

Ci spostiamo di un kilometro verso ponente per osservare la costa e la bellezza di questo angolo di Riviera prima di addentrarci nel cuore di Camogli. Come potete vedere il relax è totale, e pur essendo inverno qua sembra di essere già in primavera…

Una piccola barchetta da pesca sta lasciando il porticciolo di Camogli, qua la pesca viene ancora vissuta come un tempo, lo vedrete meglio nel corso di questa narrazione. Trovo molto romantica questa immagine, in questa località da ragazzo ci venni con la prima fidanzatina, forse per questo sono abbastanza legato a questa località…

Domani si prosegue, come vedete qua i problemi si lasciano fuori, si entra solo per sognare, rilassarsi e viaggiare con la mente, siete tutti invitati, vi aspetto come sempre…” 😉

18 pensieri riguardo “Tramonto a Camogli, 2° parte…

    1. grazie mille, il bello di un blog come il mio è anche questo, ad ogni modo vedrai in futuro anche altre Regioni che ho fotografato la scorsa estate, quando non c’erano le restrizioni attuali..😉 Mi fa piacere che mi segui con attenzione…

  1. che incanto! soprattutto le ultime due foto! mi fanno innamorare del mare e delle rive…ma dico io, vuoi mettere il risveglio davanti al mare??? e quello sguardo che si perde in lontananza !!! è tutto un sogno, una vita da sogno!
    Grazie Maxi per tanta bellezza!

  2. Poesia.. queste immagini …i ricordi che ci infili dentro.. si fonde tutto, come la bellezza e la gioia provata nel seguire queste narrazioni che diventano veri viaggi di piacere, insieme.🤗

    1. ed è sempre una meraviglia accompagnarvi in queste mie lunghe camminate per le bellezze della mia Liguria, e in generale per il nostro Bel Paese. Il piacere di un viaggio si può assaporare anche attraverso un blog come il mio, che cerca di unire immagini, emozioni, sensazioni, e anche qualche ricordo personale, sebbene magari a non tutti interessino…
      Buona serata, un caro abbraccio.. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: