Tramonto a Quarto, 5° parte…

Elogio alla donna…
Ho visto mille tramonti e mi sono emozionato, ho visto mille donne e mi sono incantato. La bellezza femminile è come quella della natura, entrambe sono genesi di vita…

I colori mutevoli di un tramonto sono come le mille espressioni di una donna. In ogni istante del giorno sa essere diversa, puoi osservarla per ore, eppure troverai sempre qualcosa di nuovo in lei, come il disco del sole, che prima di salutare il giorno, ci regala una coreografia di colori…

E poi i suoi profumi, vogliamo parlare di quanto è bello il profumo di una donna. Appena mi passano accanto respiro a pieni polmoni, m’immergo in quelle sensazioni, ne vedo storie, immagini, ricordi. Il sole che s’immerge fra i monti, è la carezza di un profumo che ti sfiora, prima che un soffio di solitudine ti accompagni nel buio della sera…

Fra le storie che non vidi, sono nati i sogni, fra le carezze che immaginai sono nate parole. Nel freddo di una sera d’inverno, il battito del silenzio ha scandito immortali ricordi…

Ti sognerò nell’arsura della notte, attenderò i tuoi raggi nel cremisi dell’alba, scriverò per te tra le finestre dell’anima, e nel canto di un umile poeta, consegnerò le lacrime della mia gioia, per vederti risplendere, fra le aurore del domani..

Addio sole, il giorno è finito, ma presto sarai di nuovo qua, a scaldare la mia pelle, ad illuminare quei volti di donna, che assieme a te danzeranno nel vento dell’alba, per farmi gioire ancora, nell’eterno confine di un sogno che sfuma, fra crisalidi di rinnovato amore…

Il viaggio continua, domani e dopodomani vedrete l’ora blu, poi per la Vigilia preparerò uno speciale sul Natale, e dal 26 riprenderemo a viaggiare, qua, sul mio blog, la piattaforma delle vostre emozioni. A domani carissimi/e… ” 😉

15 pensieri riguardo “Tramonto a Quarto, 5° parte…

  1. cito: “Elogio alla donna…”
    mi sono emozionata, scusa ma ho sognato di esserne protagonista ^_^ sei un vero poeta caro Max… grazie per le tue parole, per l’amore verso di noi esseri imperfetti ma fatti di amore ❤

    1. grazie mille, è un piacere sapere che è arrivato al cuore questo post. Ogni donna può far su queste parole, ogni donna merita di essere amata e coccolata con le emozioni più belle del mondo. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: