Le canoe fanno rientro al porticciolo, un lieve vento accarezza le ultime luci del giorno, le persone cominciano a lasciare la passeggiata, qualche coppietta si ferma per gli ultimi baci…

In lontananza il freddo vento di tramontana sferza la costa, le montagne sembrano tingersi d’inchiostro fra le ultime pennellate di luce. Il castello sembra acquistare una nuova bellezza….

Si accendono i lampioni, la fioca luce della sera regala sorsi d’intimità e separa gli sguardi curiosi dei frettolosi passanti. Cammino con tranquillità per assaporare il magico momento dell’ora blu…

Un pescatore va verso il largo, il rumore del suo motore rompe il silenzio della sera, i gabbiani salutano le ultime luci del giorno volteggiando sopra alla passeggiata, qualcuno si posa sulle scogliere…

Le luci rosate del tramonto appena passato si fondono con le nuove atmosfere della sera, tutto è relax, mi appoggio alla ringhiera e osservo il paesaggio che muta davanti a me…

Le canoe sembrano perdersi nell’immensità, lo scuro della sera e il vento tempestoso al largo drammatizzano l’immagine e rendono vive le sensazioni provate in quel pomeriggio di novembre…

Ancora un paio di post per finire di raccontarvi questa giornata fino alla notte, poi passeremo ad un altro tramonto, buona serata a tutti e buon sabato, vi aspetto domani come sempre… ” 😉
Che spettacolo magnifico! 😍❤️ Buon sabato e buona serata anche a te! ❤️
grazie mille, buona serata e buona domenica.. 😉
Bravo, bravo, bravo! 🙂
grazie mille….😉
Grazie della piacevolissima passeggiata. Buona serata, Max!
passeggiata che continua fino alle luci della notte, buona serata e buona domenica, saluti dall’Italia… 😉
Saluti dalla invernale Finlandia! 🙂
il tramonto che svanisce lento nel mare,i colori che cambiano di minuto in minuto. Un poeta fotografo imprime le immagini nell’obiettivo ma anche nelle retine…e si confondono con le parole…..buonanotte Maxi!
grazie per aver apprezzato sia la la parte fotografica che quella narrativa di questo post, un caro abbraccio, buona serata e buona domenica… 😉
buona serata a te…qui pioggia e pioggia….
Il castello è affascinante, mi sa di solidità.
sì, è ben solido, ha resistito a delle mareggiate impressionanti. che qua non sono rare…
Immagini e parole che scorrono come un romanzo.. il romanzo della vita che ci descrivi ogni giorno..😊🤗
le mie narrazioni fotografiche abbracciano un po’ le mie passioni, quella della fotografia e quella della scrittura… Grazie mille per il tuo commento, buona serata e buona domenica… 😉
A te, caro Max
Prometti meraviglie ed eccole ❤
grazie mille, di meraviglie ne vedrete un’infinità qua sul mio blog… 😉