Tramonto a Nervi, 5° parte…

Stava arrivando il momento più atteso, ovvero il tramonto vero e proprio, sono quei pochi minuti in cui tutti sembrano fermarsi, tutti a farsi selfie, a fare scatti, come fosse la prima volta che ne vedono uno. Ma il tramonto è un po’ così, anche se si ripete ogni giorno, sembra sempre una cosa meravigliosa…

Ecco la folla radunata nei pressi del castello che attende il momento culmine dell’evento, le luci rosate abbracciano il paesaggio, tutto sembra farsi poesia…

Anche due canoisti attendevano le ultime luci del giorno, erano posizionati nel cono di luce del tramonto, subito sotto alla passeggiata, decisi di fare uno scatto verticale col grandangolo per cogliere tutta la scena…

Era ora di passare al teleobiettivo per cogliere gli attimi finali, sullo sfondo diverse navi contribuivano a rendere viva la scenografia…

Qua a Nervi il sole lo vedete tramontare dietro i monti della Riviera di Ponente, solo da Camogli e poi sulla Riviera di Levante, lo vedete invece scendere sul mare. Ma lo spettacolo è assicurato ugualmente, ci sono certi scenari che sono davvero da favola e ricordano isole lontane….

Il cielo s’infiamma sotto le ultime luci del giorno, il paesaggio si appresta a ricevere le sfumature della vicina sera. Il freddo vento comincia ad alzarsi ricordandoci che siamo in inverno…

In alcune giornate in cui il clima è molto secco se si ha fortuna si riesce a vedere un piccolo raggio verde prima di eclissarsi del tutto, ma non sempre si ha questa fortuna….

Bene, passato il tramonto c’è la magica ora blu, un altro momento del giorno molto affascinante che comincerete a vedere dal post di domani, e chi vi accompagnerà fino alla notte. Grazie dei vostri commenti e delle vostre visite…” 😉

26 pensieri riguardo “Tramonto a Nervi, 5° parte…

  1. Davvero uno spettacolo che mozza il fiato… come dici tu, si ripete ogni giorno, ma è ugualmente magico ❤
    Grazie caro Max, sai catturare e raccontare l'essenza pura e vera di ogni cosa e mi regali emozioni meravigliose… a domani ❤

  2. ma guarda che scenografie ci fanno il sole e il mare! da restare a bocca aperta! lo scatto verticale mi piace tantissimo perchè quello spazio ampio di mare ne mette in evidenza la possenza e la profondità… e quelle lingue di nuvole o nebbie che il sole colora credo che ci rivelino proprio la caratteristica dell’inverno…Bravo Maxi!!! grazie e buona giornata!

  3. Foto spettacolari, davvero!!
    Le ultime tre poi sono talmente rosse ed emozionanti che addirittura mi ricordano un sole e colori che solitamente non si ritrovano facilmente in Italia.
    Perlomeno a me!

    1. qua in Liguria se ne vedono parecchi di tramonti simili, la fortuna sta nel trovare delle nubi alte nel momento clou del giorno, non capita di frequente. Grazie mille dei complimenti 😉

  4. Che meraviglia! Andavo a Nervi da giovane, in inverno, con la mia mamma e questi scatti mi hanno emozionata, oltre che per la loro bellezza, per il ricordo di quel tempo spensierato!

  5. Le sfumature di colore che amo.. E la casa fu tutta un fuoco.. spento dal mare della notte che sopraggiunse.. d’improvviso. Che emozioni Max!🤗

    1. grazie del commento, la natura non manca mai di regalarci emozioni, e quando posso le immortalo per condividerle con voi… 😉
      Un abbraccio, buona serata… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: