Il Lago di Tovel, ultima parte…

Un caldo raggio di sole occhieggiava tra le foglie, ero quasi al termine del mio giro del lago. Questo è il punto in cui ti chiedi quali sono le cose più belle che ti rimangono in mente di quel posto magnifico…

Avevo visto questo lago più volte nelle luci e nei colori dell’estate, ma vederlo nelle tinte autunnali me lo ha fatto riscoprire come fosse la prima volta, è stato davvero un bel viaggio..

I contrasti di colore, tra il rosso delle foglie, il bianco della neve, i colori cangianti del lago e quello dei sempre verdi, è davvero unico, uno spettacolo che ho avuto il piacere di condividere qua con voi…

Che dire poi dei riflessi!! Chi saliva ora, nelle luci del primo pomeriggio, si era perso l’incanto a cui avevo assistito io nella prima mattina, con quello specchio magico, quasi surreale, un impatto visivo straordinario!

Verso la fine del giro, ecco un altro punto in cui soffermarsi, quell’albero sembrava quasi una tettoia, sotto la quale perdersi nelle emozioni, nelle sensazioni di una stagione che seppur breve, riesce a donarci visioni spettacolari!

E per finire, nel punto più gettonato per scattarsi delle foto, ecco una coppia di ragazze che si scattavano un selfie. La loro innocenza, la loro gioia, la loro fresca bellezza, era la cornice più bella per chiudere quella meravigliosa giornata fotografica. Spesso la bellezza di un attimo è racchiusa in chi sa vedere l’anima delle persone e farne poesia….

Bene, il viaggio al Tovel è terminato, da domani vi porterò sulle montagne della mia Liguria per altri affascinanti scatti autunnali, vi aspetto come sempre, grazie mille delle vostre numerose visite” 😉

Pubblicità

14 pensieri riguardo “Il Lago di Tovel, ultima parte…

    1. beh ora andiamo verso l’inverno, la stagione più bella è passata, assieme ai colori che hai visto nelle immagini, tuttavia quel lago conserva sempre un fascino unico, in tutte le stagioni. Consolati col fatto che per via delle restrizioni di questi tempi non ci saresti potuta andare lo stesso… 😉

    1. grazie mille dei bei commenti, diciamo che certi paesaggi aiutano in fatto di bellezza, poi certo l’occhio del fotografo cerca sempre di cogliere quei particolari che magari molti non notano.. 😉

  1. Hai ragione, un gioco di colori mozzafiato che regalano tante emozioni 😍
    Grazie 🙏
    Ps: sono felice di ritrovare tra i commenti qualche amico/a che ha seguito il mio consiglio 😉
    Baci 💋

    1. sì, guarda ti devo proprio ringraziare perchè dopo il tuo articolo le mie letture sono davvero aumentate, purtroppo non sempre riesco a commentare tutti, magari metto solo un like dopo aver letto, quando cominci a seguire moltissime persone diventa complicato gestire tutto.
      Un caro abbraccio anche a te, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti… 😉

      1. figurati l’ho fatto con piacere, è ciò che penso, ma scriverti solo grazie sotto i post mi sembrava poco e quindi ho voluto scrivere un articolo perché il mio grazie fosse più forte ❤
        per il fatto di commentare tutti… facciamo il possibile. Il tempo è sempre tiranno!
        baci carissimo, buona serata ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: