L’ultima parte del sentiero che sarà la protagonista degli ultimi post di questa lunga narrazione, ci riporta nel cuore del bosco, o meglio al confine fra l’acqua e i colori autunnali….

Qua autunno ed emozioni si aprono fra pagine di rinata meraviglia, tutto è in divenire, come la brezza, il vento del giorno che arriva puntuale a smuovere la calma assoluta del primo mattino, cancellando in parte la magia appena vista…

Fra le tante particolarità di questo sentiero c’è anche la diversità della vegetazione che si attraversa, molte specie di alberi si alternano durante il cammino, regalandoci sensazioni e profumi differenti, un vero concentrato di sensazioni! …

I profumi sono una parte essenziale di un viaggio, di un ricordo, avete mai fatto caso come certe essenze risvegliano in noi ricordi ancestrali, unici e irripetibili! Accade soprattutto per i profumi legati alle persone, ma qualche volta anche la natura sa offrirci quei profumi che in qualche modo risvegliano in noi sensazioni profonde…

Mentre scattavo queste immagini il profumo del sottobosco mi avvolgeva, un misto di pini, muschi e terra bagnata, l’autunno oltre alle immagini mi stava regalando le sue essenze….

Quel tratto di sentiero è l’unico punto dell’intero anello che oltre ad essere un poco più impegnativo ci permette di salire più in alto, in modo da poter osservare il lago da altre angolazioni e prospettive…

Come sempre domani il viaggio continua, grazie mille delle vostre visite, sono contento che il blog stia crescendo come numeri e lettori, cercherò sempre di offrirvi il meglio per quello che riguarda emozioni, sensazioni, immagini…” 😉
l’insieme dei colori in queste foto è spettacolare.Davvero un luogo unico ! e quella brezza sull’acqua! non è che hai deciso di stabilirti lì??? buone giornate Maxi!
eh no, purtroppo è stato solo un viaggio, ora più che mai bello da rivivere attraverso le immagini, che ho il piacere di condividere con voi. Grazie mille come sempre dei commenti, buona domenica 😉
anche a te Maxi!
Ciao Max! Ho letto tutto d’un fiato l’intera narrazione di questo vero e proprio viaggio nella bellezza della natura. L’ho vista un po’ come la metafora del “percorso di vita”. Le varie prospettive, durante il percorso, ci consentono di avere sempre una visione diversa, unica e una maggiore consapevolezza e conoscenza. Questo ci arricchisce tantissimo. Ci regali, come sempre, attraverso i tuoi occhi e le tue foto, emozioni uniche.
grazie mille per la tua attenzione, condivido il fattore viaggio, ogni nostro percorso vuole essere un po’ un viaggio attraverso i vari stadi delle emozioni. La vita ci offre molti spunti di riflessione e nel corso degli anni anche le nostre visioni cambiano assieme a noi.
Buona domenica..
Mi associo in pieno al pensiero di Gennaro!
Alla prossima!!!
Shera🌹
grazie mille, buona settimana.. 😉
A te caro amico ❣
“I profumi sono una parte essenziale di un viaggio” e come mi mancano i profumi della natura, quando intorno a me ci sono solo alberi e piante e cammino su un sentiero di terra…
Grazie per il rammentarmelo ^_^
non tutti percepiscono certe sensazioni nella vita di tutti i giorni.. 😉