Il Lago di Tovel, 11° parte…

Ci sono paradisi che sembrano usciti da favole lontane, magari si pensa di trovarli solo all’estero, in qualche isola sperduta negli Oceani, o in qualche parco americano, invece si trovano in Italia, e in questo percorso d’immagini che vi presento col post di oggi ne avrete una conferma…

Attraverso questa sequenza d’immagini racconto qualcosa di unico, oltre alla bellezza delle varie composizioni fotografiche, che gli appassionati capiranno, qua si percepisce il relax totale di questo paradiso italiano. Quel senso di abbandono, di estraniamento sociale rispetto a tutto il caos del mondo…

Il solo immergersi in un paesaggio simile, anche virtualmente per voi che osservate queste foto dalle vostre case, in questo brutto periodo, vi aiuta a distrarvi, a lasciare per un attimo i problemi fuori dalla porta, e vivere lo splendore della natura nella sua forma più bella…

“…La pace mi appartiene, sono come una foglia portata dal vento, una carezza d’autunno che sfiora un ricordo, un’emozione, una pagina vissuta nella meraviglia di un momento da rivivere assieme a voi, lettori sconosciuti, eppure amici vicini e sentiti….”

Ci sono laghi che non offrono grandi diversità di scenari durante il percorso del loro periplo, questo invece è qualcosa di unico, perché in ogni singolo punto, non appena ti sposti, ecco che compare uno scenario nuovo, che neppure avresti immaginato qualche centinaio di metri prima….

Si può dire che questo lago contenga molti paesaggi nello stesso tempo, molti aspetti che seppur diversi si completano a vicenda, in un carosello di sensazioni uniche e irripetibili…

Domani vi aspettano altre immagini da sogno, non mancate, buona giornata a tutti, grazie dei vostri commenti e delle vostre visite al mio blog…” 😉

Pubblicità

12 pensieri riguardo “Il Lago di Tovel, 11° parte…

  1. ci si può certo innamorare di un lago o di una montagna o anche di una piccola radura vicino a casa…è la nostra vita che non può essere separata dalla natura! Immagini stupende Maxi! ma diverso e più magico sarebbe essere lì!

    1. grazie mille come sempre dei commenti, in questo periodo di restrizioni i viaggi dobbiamo solo ricordarli o immaginarli, ma la bellezza della vita è sempre con noi, attraverso la poesia del nostro viaggiare fra i sentieri del mondo, ed io nel mio piccolo cerco di trasmettere a voi queste belle sensazioni… 😉

  2. Voglio vederli, quei paesaggi che cambiano ogni pochi passi, voglio godere di quella pace che le tue foto regalano – e dimenticare la paura di questo periodo. Che silenzi, che fruscii dai tuoi scatti, che serenità. Grazie. 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: