Il Lago di Tovel, 9° parte…

La natura ha il magico potere di rigenerarci l’anima, anche in questo periodo nel quale le restrizioni sono sempre più stringenti, anche solo fare due passi nel Parco della propria città, se non in zona rossa, è rigenerante e piacevole allo stesso tempo…

Quando ho fatto questo viaggio ancora non c’era l’emergenza sanitaria di questi giorni, ma ora più che mai penso che infondere ottimismo, e regalare sorrisi e sogni sia fondamentale, per questo sono ben felice di portare avanti questo blog di viaggi fotografici, dove ognuno di voi può distrarsi per qualche istante e provare ad immergersi virtualmente in queste immagini…

Stavo percorrendo l’anello completo del lago, ogni attimo era un’emozione ma anche un ricordo, chi non ha ricordi! Spesso nascono spontanei, talvolta li ritroviamo in alcuni frammenti di vita, ed è bello andare a riscoprirli, con la dolcezza di un bambino che attende novità…

Siamo poeti seduti alla foce dei sogni, raggi di luce posati sul grembo di una stagione che muta, ricordi vergini di vita, profumati di emozioni, raccolti in ceste di parole, pronte a scivolare fra le siepi do uno sguardo…

Una troupe televisiva stava girando un documentario, mi sono immaginato a fare quel lavoro, per me sarebbe stato un sogno. Ho sempre amato la natura, e poterla filmare, raccontare, per me non avrebbe avuto prezzo. Spesso riflettendo sulla vita si capiscono sbagli, percorsi non intrapresi in gioventù, ed io ne so qualcosa, ma si cerca sempre di vedere il bello del momento. E il bello ora era davanti a me, immobile come una sposa sull’altare…

Ogni giorno dovremmo raccogliere un po’ di bellezza e condividerla con altri, spesso dimentichiamo quante cose belle ci siano, indaffarati da mille impegni, da mille problemi, dimentichiamo di scorgere quella luce così importante per illuminare il nostro cammino…

Il sogno continua domani, qua, sul mio blog, fra riflessioni, poesie, immagini, viaggi. Un percorso che sono orgoglioso di portare avanti con sempre maggiore seguito. Un caro saluto a tutti coloro che mi leggono dall’estero e che magari scoprono l’Italia e le sue meraviglie grazie al mio blog…” 😉

Pubblicità

15 pensieri riguardo “Il Lago di Tovel, 9° parte…

  1. restando fermi nello stesso luogo a volte ci si potrebbe dimenticare delle tante bellezze viste prima…e potrebbe sembrare che il mondo sia solo il tuo piccolo paese…mentre esistono tantissime meravigliose realtà! grazie Maxi e complimenti per la tua poesia!!!

    1. l’Italia è colma di località meravigliose! Borghi, laghi, città, montagne, il bello di poterne parlare è anche questo, far conoscere tutte le meraviglie del nostro Bel Paese! Grazie mille dei complimenti e del commento, buona giornata.. 😉

    1. l’Italia è colma di paradisi come questo, nel mio piccolo cerco solo di farne conoscere una piccola parte. Grazie del commento, ti aspetto ancora nel mio blog… 😉

  2. …Siamo poeti seduti alla foce dei sogni, raggi di luce posati sul grembo di una stagione che muta, ricordi vergini di vita, profumati di emozioni, raccolti in ceste di parole, pronte a scivolare fra le siepi do uno sguardo…..che parole stupende! Grazie.

  3. Credo che a un certo punto della vita ci dovrebbe essere data la possibilità di tornare indietro di qualche anno e poter prendere strade diverse… chissà dove ci avrebbero portato. Forse avremmo fatto un lavoro più appagante o magari avremmo incontrato persone più simili a noi… sarebbe bello saperlo, o forse no!

    1. io ci penso spesso, ci sono mille strade che avrei intrapreso, e penso sempre che quella scelta non sia mai stata quella giusta, ma va beh, ormai sono contento così, non si può tornare indietro, bisogna guardare avanti con positività ed entusiasmo… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: