Versi il Lago Tovel, 2° parte…

Quella mattina il sentiero verso il Lago era molto affollato, come in estate. Lo spettacolo di questo lago è uno dei più belli, a mio avviso, del Trentino. Le foto che vedrete da domani in poi vi confermeranno le mie sensazioni…

Nell’ultimo tratto di sentiero verso il Lago, si costeggia il torrente, il fresco dell’acqua e il mormorare costante del suo scorrere sono la colonna sonora che ci accompagna verso la meraviglia assoluta!

Il cielo quella mattina era parzialmente grigio, ma durante il giorno il sole ha donato uno spettacolo eccellente. In quel punto ho apprezzato i colori caldi dell’autunno che contrastavano con lo scorrere del torrente…

Ancora non sapevo l’incanto che mi aspettava da lì a qualche minuto, stavo salendo l’ultimo tratto di sentiero, avendo scelto il percorso più lungo era già più di un’ora che ero in cammino….

In quel punto gli alberi sono altissimi, i loro colori accesi illuminano tutto il sentiero, il profumo del muschio, del sottobosco, è inconfondibile, e in quel punto è particolarmente sentito…

Ecco l’arrivo al Lago, il ponticello che vedete passa sopra al piccolo torrente e collega l’anello del Lago che percorrerete assieme a me per intero. Sarà un viaggio spettacolare che descriverò attraverso poesie. Se amate sia le poesie che le immagini questa narrazione li lascerà senza parole!

Vi ho messo abbastanza curiosità? Bene, non vi resta che passare domani qua sul mio blog e iniziare a sognare. Il viaggio sarà lungo ma sono sicuro che non vi stancherete per niente…” 😉

Pubblicità

10 pensieri riguardo “Versi il Lago Tovel, 2° parte…

  1. ho sempre amato le foto perchè rendono l’emozione viva e presente.. non tanto per chi ha avuto il piacere di vivere quel dato momento (i ricordi in questo sono molto più forti e presenti), ma per chi non c’è stato o non ha potuto esserci. Grazie per questi viaggi! buona giornata.

    1. in queste senso il mio blog è il numero uno, ovvero cerco sempre di trasmettere ogni minima sensazione in chi lo vede attraverso le mie immagini e magari non c’è ancora stato. Per chi già lo conosce può vederlo attraverso i miei occhi, spesso un paesaggio muta a seconda di chi lo osserva.. 😉
      Grazie del commento, buona settimana..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: