Verso il Lago di Tovel, 1° parte…

E’ una fresca mattina di ottobre, in lontananza montagne immacolate svettano fra il blu del cielo ammantate di neve. Il respiro dell’inverno visto da lì sembrava ancora più vicino. Posteggio qualche km prima del Lago e percorro un bel sentiero a piedi per raccogliere immagini autunnali di grande bellezza…

Un bel ponticello in legno si armonizza perfettamente con le tinte calde dell’autunno, quel percorso era davvero ricco di colori e sensazioni cangianti, passo dopo passo…

Un bellissimo affresco d’autunno era lì, sopra di me, mi stavo per immergere in un ambiente davvero unico, di grandissima bellezza…

Attraverso un bosco coloratissimo, il calpestio delle foglie e le voci degli altri escursionisti erano i suoni che colmavano questo ambiente così meraviglioso…

In breve tempo raggiungo i posteggi superiori, in quel punto il bosco è davvero incantato, un sogno, un’atmosfera, che lasciano senza parole….

Per vedere il Lago nella sua immacolata bellezza salgo al mattino presto, ci sono 5°C, l’aria è frizzante, ma camminando avevo persino caldo. Cattedrali di alberi e colori sovrastavano il mio cammino, mi sentivo un bambino circondato dall’immensità della natura…

Domani altre immagini di questo trekking di avvicinamento al Lago, poi da domenica sera preparatevi a rimanere a bocca aperta!” 😉

8 pensieri riguardo “Verso il Lago di Tovel, 1° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: