Paesaggi della Val di Non…

Sulla via del ritorno verso l’hotel incontro dei paesaggi meravigliosi, le luci della vicina sera si stendevano fra vallate d’incanto, dipingendo sensazioni così belle che le parole stesse non bastavano a descriverle….

Borghi di rara bellezza contrastavano con le luci calde dell’autunno sullo sfondo, mentre in primo piano i meleti si stendevano dinanzi a me fra linee d’infinita meraviglia, la natura recitava il suo rito d’incanto….

Quei verdi incredibili erano lì davanti a me, pronti a stupirmi per la loro intensità, per quella tonalità così accesa da sembrare irreale, un quaderno di poesia aperto dinanzi ai miei occhi bambini…

Le montagne innevate sullo sfondo richiamavano la futura stagione, mentre mi gustavo la meraviglia di questo autunno così incantevole. Spesso si associa l’autunno alla malinconia, alla tristezza, ma certi paesaggi ti fanno ricredere…

Fra il verde incredibile dei prati, ecco delle note colorate, l’autunno è un dipinto da custodire nel cuore quando le ultime foglie sono a terra, e di questi attimi rimangono solo le immagini….

Chiudo questa prima giornata fotografica attraversando il borgo di Smarano, il suo campanile così particolare svetta come un faro sul territorio circostante, mentre le ombre della sera cominciano a scrivere la parola fine al capitolo del giorno…

Non mi rimaneva che fare rientro all’hotel, e prepararmi all’escursione del giorno dopo, quella che inizierò a raccontarvi domani, una delle più belle della mia vita, per ciò che riguarda la bellezza delle immagini. Vi consiglio davvero di guardarvela con attenzione, sarà un viaggio poetico dove le parole saranno solo la cornice di ciò che sono sicuro vi lascerà senza parole!!.. 😉

7 pensieri riguardo “Paesaggi della Val di Non…

  1. Quelle zone le ricordo proprio con piacere: dal Lago di Giustina, Lago Tovel, Fondo, Predaia, Coredo… zone che regalano sempre belle emozioni!
    Belle belle belle immagini!! 😁

    1. grazie mille, mi fa piacere aver risvegliato in te piacevoli ricordi, il Lago di Tovel lo vedrai in tutta la sua meravigliosa cornice autunnale nella lunga narrazione che inizio oggi… 😉
      Buon wek end.. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: