Il 2° laghetto si svela in tutta la sua meraviglia grazie ai suoi contrasti di colore e alle sue prospettive. Una piccola casetta di legno mi ricorda alla lontana quella del Lago di Braies, certo là è tutta un’altra cosa, ma anche questo piccolo angolo di natura ha saputo rubarmi il cuore….

Ci sono poesie che non abbiamo mai scritto, sono quelle che fissiamo nella bellezza dei nostri occhi ogni volta che c’innamoriamo di un paesaggio, ogni volta che la luce della vita penetra tra le fessure dell’anima…

La vita è un dono che passa, tra un riflesso di gioia, una carezza di vento, e un soffio di gentilezza posato sul guanciale del cuore…

Davanti a me, apostrofi d’incanto scrivevano parentesi di sogni, al lievitar di una parola, arresa al mutar del giorno…

In passato spesso mi dicevano dove trovavo le parole per le mie poesie, ne ho scritte migliaia. Non c’era mai una risposta specifica, ma di sicuro la bellezza che vedevo era una chiave di lettura eccellente per decretarne l’essenza…

Dopo tutto il verde che avete visto vi starete chiedendo che fine ha fatto l’autunno. Eccolo sorgere davanti a me, luminoso più che mai, un raggio di luce che confonde, fra quelle foglie coloratissime, e quelle sensazioni che tornano a crescere in me, come ore nel cammino del giorno…

Ed ecco il quadro finale per descrivere la pace di questi due laghetti, autunno ed estate, il relax di un pescatore nel silenzio della vicina sera, la calma assoluta, i miei passi che si fanno lenti, e parole nuove che nascono come note sui pentagrammi dell’autunno…

Domani l’ultima parte di questa escursione, sulla via del ritorno vi farò ammirare altri paesaggi di vera poesia, prima d’iniziare quella che a mio avviso è una delle più belle escursioni fotografiche in assoluto, quella del Lago di Tovel, che inizierò a raccontarvi venerdì sera. Qua le emozioni non finiscono mai, fatemi conoscere in giro per i blog… ” 😉
Un trionfo di verdi con un colpo di scena autunnale davvero strepitoso.
complimenti: una regia che incanta con grande poesia.
ma grazie! Che bel commento, sono felice che ti sia piaciuta questa narrazione, vedrai la prossima! 😉
qui tutto è poesia di colori e luce e anche di parole! davvero le meraviglie della natura possono suscitare poesia! bravissimo tu Maxi!
grazie mille, di fronte a certe meraviglie mi riesce spontaneo creare poesia, è un po’ come quando mi trovo dinanzi ad una ragazza meravigliosa! 😉
La natura stessa ti mette nel cuore la poesia come cibo di vita per la tua anima. Grazie per condividere tutta questa bellezza con noi. Buona giornata 🌺
condividere bellezza e belle emozioni è importante più che mai, soprattutto in questo brutto periodo per l’umanità. Grazie mille del commento. 😉
Ciao Max
un incanto questo verseggiare tra colori ed emozioni, una vera poesia il solo assaporare nel riquadro del pc ed immergermi qui nei tuoi sentieri.
Grazie!
Un abbraccio ❤
Chiara
grazie mille Chiara, sono felice che ti sia piaciuta questa narrazione, vedrai la prossima quante sensazioni ti regalerà!!! 😉