Verso il Santuario di S. Romedio, 1° parte…

Ero quasi alla fine dell’immenso bosco, un’altra panchina avvolta dalle tinte calde dell’autunno salutava il mio passaggio, accanto un cartello indicava i vari alberi che si possono incontrare in questo posto incantato…

Poco più avanti, nei pressi di un bellissimo punto panoramico trovo un pannello turistico che spiega la storia del Santuario verso il quale ero diretto, aumentando in me la voglia di scoprire questo posto così singolare e unico…

Vi parlavo del punto panoramico, eccolo! All’uscita del folto bosco, prima di scendere ripidamente verso valle, un balcone panoramico permette di vedere l’immensità dei monti e i molti borghi sparsi nella vallata. Il tempo non era dei migliori quel giorno, un grigiore diffuso cancellava in parte la meraviglia di questa visione…

Borghi, montagne innevate, vastissimi boschi, davanti a me scenari di coinvolgente bellezza allargavano gli orizzonti del mio osservare. Mi fermo un istante a contemplare questo bellissimo paesaggio prima di riprendere il cammino…

Col teleobiettivo arrivo a vedere le montagne innevate, l’incalzante inverno, sebbene ancora distante, sembrava già salutare il suo arrivo, trasportandomi un po’ di fresco in quella giornata in cui nonostante non ci fosse il sole, avevo sudato lo stesso…

Scendo rapidamente verso valle, nei pressi di due piccoli laghi, che vi farò ammirare al meglio lungo il percorso di ritorno, ecco un coloratissimo albero che attira il mio sguardo fotografico…

Domani proseguiremo il viaggio, buona domenica a tutti, mi raccomando distanziamento sociale e poca socialità, la situazione è molto critica…. ”

9 pensieri riguardo “Verso il Santuario di S. Romedio, 1° parte…

    1. sono molti i punti panoramici in Trentino dove non si smetterebbe mai di osservare il paesaggio, questo è solo uno dei tanti. Grazie mille del commento, buona settimana.. 😉

  1. Hai ragione la situazione è molto critica per fortuna Noi qui col pensiero seguiamo i tuoi passi tenendoci per mano.
    Buona domenica anche a te caro poeta.

    Shera

  2. Sono stata in Trentino anni fa ma non conosco questo posto davvero suggestivo. Davvero meraviglioso….ah le montagne quanto son belle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: