Trentino Alto Adige, Val di Non, Sfrutz..

Il mio viaggio in Trentino Alto Adige dello scorso wek end inizia da qua, da questo piccolo borgo situato a poco più di 1000 mt di altitudine, la tranquillità mi avvolge subito, ma il tempo è poco, e le cose da fare moltissime….

Questo è l’hotel dove ho soggiornato, la colazione era deliziosa, il silenzio totale, qua di notte è così silenziosa la stanza che quasi ti da fastidio sentire il battito del tuo cuore….

Questa bella fontana domina la piazza principale del borgo, la sera una luce blu la illumina da dentro creando un’atmosfera molto suggestiva, che contrasta con le luci giallognole del resto del borgo…

La chiesetta del paese è caratterizzata dalla sua forma particolare, che è comune a moltissime altre del Trentino, anche i borghi che circondano questo hanno chiese costruite con lo stesso stile. I colori dell’autunno armonizzano e si confondono con la tonalità gialla della sua facciata…

La Val di Non è famosa per i suoi meleti, questa è la stagione della raccolta, le ceste verdi appilate appena fuori dal paese sono la testimonianza del lavoro appena svolto. A terra ci sono molte mele, probabilmente scartate durante la raccolta. In lontananza la bellezza dei monti saluta il mio arrivo…

Comincio a camminare per raggiungere altri borghi e mete interessanti per la prima giornata del mio viaggio nell’autunno. Subito all’uscita del borgo, fra i meleti, ecco spuntare il borgo sottostante, Smarano, appena più grande di quello nel quale ho soggiornato. Anche qua spicca il suo campanile, che vedrete anche in altre prospettive a mano a mano che ci spostiamo…

Questa narrazione, e la prossima vi porteranno a conoscere una parte di Trentino molto interessante sotto molti aspetti, e poi vedrete immagini mozzafiato, sono sicuro che le emozioni aumenteranno in voi giorno dopo giorno, tanto che non vedrete l’ora di leggere il post successivo…😉 quindi buon viaggio assieme a me..”

17 pensieri riguardo “Trentino Alto Adige, Val di Non, Sfrutz..

  1. Stupende come non mai i tuoi scatti, soprattutto l’ultimo, così panoramico e suggestivo nel cogliere il paesino come acquattato ai piedi delle montagne dalle cime innevate: stupendo…

    1. più che altro è stata una scelta dettata dall’hotel, nella prima giornata mi ha permesso di lasciare la macchina sotto l’hotel e procedere a piedi per un lunghissimo giro, così ho evitato altri spostamenti nella stessa giornata.. 😉

    1. ho sempre amato il Trentino, appena posso ci vado sempre, quest’anno c’ero stato anche ad agosto, poi ne parlerò in futuro anche di queste escursioni…. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: