Borghi da scoprire, Vallecrosia, 9° parte…

Cortili di silenzio avvolti dal sapore dell’estate, attimi da racchiudere nel canto di una poesia, dove tutto nasce, come brezze al divenir del giorno…

Cammino quasi in punta di piedi fra questi vicoli colmi di pacata intimità, sapori di cibo escono dalle finestre schiuse delle case, piante e sapori di campagna avvolgono ogni singolo angolo di questo magico borgo…

Dall’interno di una casa escono delle urla, una delle tante liti famigliari, che qua rompe il silenzio immacolato del borgo. Un gattino mi osserva, se ne sta fuori, come dire, meglio che non entro con l’aria che tira…

Poco più avanti rimango colpito da una scultura coperta con una specie di cassetta della frutta, sembra quasi fatta a posta, ma mi sa tanto che si tratta di qualche bravata di quartiere…

Poco più avanti ecco un’altra porta bellissima! Questa ci fa riflettere sulla bellezza di un sorriso, da sempre punto di riferimento per la serenità dell’anima. Regalare sorrisi non costa nulla, e spesso dona gioia anche a chi li dona, oltre a chi li riceve. Io lo faccio sempre…

I vecchi forni di un tempo, dove prodotti genuini e un sorriso non mancavano mai. Quest’altra bellissima rappresentazione ci trasporta ancora una volta nel secolo scorso, per ricordarci la vita di allora…

Spaccati di vita si aprono davanti a me in questo nuovo vicolo, un gattino bianco se ne sta pacato al centro della via, sontuoso ed elegante, pronto per essere fotografato. Più in la una signora del borgo riposa all’aria aperta seduta dinanzi a casa sua, il profumo del bucato steso scivola fra le vie nella brezza del giorno…

Domani l’ultima parte di questa narrazione su Vallecrosia Alta, vi aspetto. Buon inizio di settimana a tutti… ” 😉

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Borghi da scoprire, Vallecrosia, 9° parte…

    1. purtroppo bellezza e convivenza spesso vanno in conflitto fra loro, nel senso che anche in piccoli borghi immacolati come questi ci sono divergenze famigliari, la differenza con la città, e che qua te ne accorgi subito, in città neppure ci fai caso… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: