Nel caldo respiro dell’estate ogni colore era luce, pronta a colmare gli spazi della storia, in quelle viuzze sempre differenti, in quei punti di vista che si espandono verso circolari realtà costruttive….

In questo borgo anche i gatti hanno qualcosa da dire se li avvicini e li osservi con pacata lentezza. Fra sguardi che s’incrociano e obiettivi pronti a fermare istanti, tutto diventa eleganza, magnificenza, armoniosa semplicità…

Proseguo seguendo vie che si dirigono verso la campagna ligure, con quei profumi sempre diversi, il sapore delle vecchie cantine, i profumi della terra arsa dal sole. Lo sguardo si alza al cielo, mentre mi lascio catturare dalla luce e dall’incanto del borgo…

L’innocenza della giovinezza, i suoi pericoli, il passato delle vecchie botteghe, quelle delle lampadine di un tempo, con quella luce giallognola che sembrava scaldare gli ambienti. Tutto questo è racchiuso in questa porta dipinta d’incantevole bellezza…

Immersi nella natura, avvolti dal sapore dell’estate, ecco una bottega che ne racchiude i profumi, ne esalta le sue antiche proprietà, un tempo avvolte da segreti pronti ad essere tramandati di generazione in generazione…

E che dire delle cantine, la vendemmia dell’autunno, il buon vino che da sempre accompagna il piacere del cibo, la convivialità e l’allegria della famiglia, un tempo stretta ai suoi valori, con le persone che si confidavano fra loro, quando ancora i telefonini non esistevano e la famiglia era un punto d’incontro…

Il viaggio prosegue, anche domani scoprirete angoli segreti e bellissime prospettive su questo magico borgo ligure. Buona domenica a tutti, vi aspetto come sempre….” 😉
davvero speciali quei dipinti! grazie Maxi!
molto speciali 😉 grazie del commento, buona settimana…