Borghi da scoprire, Vallecrosia, 3° parte…

Proseguo il mio cammino fra i vicoli, scoprendo dipinti di rara bellezza che mi riportano ad un tempo lontano, con quelle botteghe che sembrano tornare in vita davanti a me….

Scene di vita d’altri tempi, con quei colori sgargianti, vestiti d’epoca e quella gioia di convivialità che ora ci sembra così lontana. Attraverso queste magnifiche opere d’arte ogni passo diventa un’emozione …

Che dire poi di questi portici, dove oltre ad opere d’arte si respirano sensazioni d’altrove. Procedo quasi in punta di piedi per non turbare il silenzio immacolato di questi attimi di vita che scorrono accanto a me….

Separati da una palizzata in legno ecco altre opere scultoree di gran rilievo. Sotto questi portici c’è una magia. Consiste nelle luci automatiche che sono state posizionate per illuminare la scena. Prima di entrare vedete i portici abbastanza al buio, ma una volta che entrati ecco che le luci si accendono e tutto sembra risplendere di nuova vita…

Per noi fotografi la luce è tutto, e averla pronta quando serve è un must senza paragoni! Di quest’opera in legno vorrei farvi osservare i particolari, osservate i lineamenti del volto, che riproducono in maniera incredibile l’età avanzata del soggetto, un lavoro davvero meritevole di grande attenzione!

Sempre a proposito di luce, saperla gestire al meglio permette di riprodurre fedelmente gli ambienti che attraversiamo. Dopo questa premessa tecnica vi trasporto in questa realtà davvero unica! Sotto a questi portici un’altra opera in legno è così perfetta che quasi sembra viva. Sdraiato su una panca in cemento ecco un personaggio che dorme….

Chi sarà? Lo scoprirete nel post di domani assieme ad altre sorprese molto singolari, vi aspetto..” 😉

Pubblicità

5 pensieri riguardo “Borghi da scoprire, Vallecrosia, 3° parte…

    1. la particolarità di questo piccolo borgo è proprio nei suoi dipinti e nell’uso di materie legate all’ambiente in cui è situato, come il legno appunto….
      Grazie mille del commento… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: