Anteprime viaggio nelle Langhe, 1° giornata…

Lo scorso wek end sono stato nelle Langhe per raccogliere altre belle immagini della nostra amata Italia, ho cominciato il mio tour da Barolo, meta di riferimento immancabile per chi visita questa parte d’Italia…

Mi sono immerso fra i suoi vigneti per raccontare la storia del vino, vera attrazione per chi giunge da queste parti, soprattutto in questa stagione…

Ne ho ammirato i suoi paesaggi, fra Castelli, vigneti e borghi storici. Un viaggio rilassante e ricco allo stesso tempo, del quale avrò modo di parlare in futuro…

Dopo Barolo ho visitato La Morra, altro borgo imperdibile, dal quale si può ammirare un paesaggio stupendo sul territorio delle Langhe. Qua è presente anche una piazza vastissima dove è situato questo bellissimo campanile…

Lo spettacolo dei vigneti osservati da qua è unico, una tavolozza artistica degna di un pittore d’altri tempi, lo sguardo si perde nel succedersi senza fine delle vigne e delle colline…

Da questa località si può raggiungere a piedi la più famosa chiesetta sconsacrata delle Langhe, la coloratissima cappella di Barolo, una delle location più fotografate e visitate di questo territorio…

Nel post di domani vi farò scoprire altre anteprime della seconda giornata nelle Langhe, non mancate…” 😉

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Anteprime viaggio nelle Langhe, 1° giornata…

    1. qua tutto sa di buon cibo, e di buon bere. Ogni borgo in questo periodo ospita degustazioni di ogni tipo, c’è molto turismo che ruota attorno a questi borghi e a questi paesaggi… 😉

    1. i borghi delle Langhe sebbene diversi somigliano fra loro, ma ognuno si distingue per una sua personalità, un qualcosa che lo rende unico alla vista….
      Grazie dei tuoi sentiti commenti.. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: