Il Lago del Miserin, 2° parte…

Eccoci all’interno della famosa chiesetta d’alta quota, se già l’esterno era molto particolare, l’interno non è da meno, come vedrete in queste immagini…

All’entrata di questa curiosa chiesa troviamo ai lati i famosi fiocchi che si appendono alle porte ogni volta che nasce un bambino, sul lato sinistro ci sono quelli da maschi….

Sul lato destro ci sono quelli dedicati alle femmine. Non saprei spiegarvi le origini o le motivazioni di queste scelte coreografiche, ma le trovo assai originali, una nota di colore e dolcezza in questo spazio dedicato alla fede…

La prossima immagine ben descrive questo attimo di raccoglimento, come noterete ai lati delle panche sono disposti anche degli ex voto, pensieri e ricordi per chi non c’è più, e qualche ringraziamento per chi ha ricevuto una specie di miracolo dalla vita, già, esistono anche cose belle per fortuna…

Lasciamo questo spazio di fede e silenzio ed entriamo in quello vivace del Rifugio, affollatissimo in quel giorno d’estate. Il pranzo è stato ottimo, ci sono posti a sedere sia dentro che fuori, io sono entrato dentro visto che fuori era tutto esaurito. Anche l’interno è molto vasto…

Finito il pranzo mi rimetto in cammino pronto a scattare foto. Con questa narrazione imparerete a vedere con occhi diversi ogni minima sfumatura del paesaggio. Ecco la chiesa di prima vista da dietro, con lo sfondo del lago. Non vi sembra diversa? Frutto delle prospettive e dei diversi modi d’interpretare un paesaggio…

Questa sera vi ho scritto dalle Langhe, dove mi trovo per un nuovo wek end fotografico. Le anteprime di queste 2 giornate le vedrete subito dopo questa lunga narrazione…” 😉
Buona domenica a tutti…

8 pensieri riguardo “Il Lago del Miserin, 2° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: