L’arrivo al Lago del Miserin…

Poco prima di raggiungere il lago il paesaggio muta, le montagne si aprono a raggiera attorno alla conca lacustre, che da quel punto ancora non si vede. Qua si cammina in piano per un breve tratto…

Delle piccole pozze d’acqua in un mare d’erba verdissimo preannunciano l’arrivo al Lago. La stanchezza per la lunga salita svanisce dinanzi alla meraviglia che sta per aprirsi allo sguardo…

Arrivando al Lago lo si osserva solo in una minima parte, lo spettacolo più bello è dietro alla collinetta dove prosegue il sentiero. Da questo punto lo si può osservare nella sua purezza naturale, il senso di pace si fa assoluto, una meraviglia per l’anima e per la mente…

E’ incredibile quante sfumature questo lago possa offrire, lo si può osservare in tanti di quei modi, che potreste dire di aver visto vari laghi solo osservando questo, ve ne accorgerete attraverso la mia narrazione….

Già in queste prime immagini vi sarete fatti un’idea di questo lago, ma non avete ancora visto la sua particolarità che lo rende unico, e la scoprirete nel post di domani. Per ora voglio farvi vedere le prospettive cangianti della prima parte, con tanto di montagne dalla forme molto particolari che lo circondano…

Notate le varie sfumature di colori, basta spostarsi di poco che subito il colore cambia, rendendo quasi magico questo specchio d’acqua, una vera attrattiva turistica della Valle D’Aosta…

Domani come anticipato vedrete il suo pezzo forte, non vi anticipo nulla, non mancate…” 😉

11 pensieri riguardo “L’arrivo al Lago del Miserin…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: