Le prime nubi accarezzavano i monti, soffici, impercettibili, ombre fuggenti sui crinali. Tutto sapeva di poesia, il silenzio stesso era una distesa di note, nude espressioni di un’anima in cerca di se stessa…

La bellezza degli animali nel loro ambiente naturale, racchiusi fra recinti, ma liberi di spostarsi, di vivere la montagna, la loro casa. Immagini che raccontano la bellezza di questa vallata…

In poco tempo raggiungo il primo Rifugio, qua volendo si può sostare anche per il pranzo, ma io ho preferito raggiungere la meta finale, dove si trova un altro Rifugio, più spettacolare e con un paesaggio magnifico….

Nei pressi di questo Rifugio è presente un piccolo laghetto dove gli animali si vanno ad abbeverare, la pace e la tranquillità di questi spazi si percepisce anche attraverso le immagini….

Passato il primo Rifugio si aprono varie escursioni, e per quella che avevo in programma inizia la parte più dura, dopo un primo tratto su sterrata in moderata salita, il sentiero si stacca e prosegue secco su per la montagna che vedete sulla destra….

La salita è durissima, una scalata verso il cielo, ma gli scenari spettacolari ripagano alla grande. Qua il contatto con la natura più selvaggia si percepisce in tutta la sua purezza….

Nel post di domani vedrete alcuni passaggi di questo tratto di salita, e altre curiosità incontrate durante il cammino, come sempre vi aspetto per regalarvi emozioni…” 😉
qui il cielo è uno spettacolo, così terso che incanta. E tu ti esprimi a poesia! tutto meraviglioso! grazie Maxi!
l’aria purissima e la giornata eccellente ha contribuito alla realizzazione di questi scatti così puri e limpidi… 😉
sempre tutto un vero incanto
grazie ❤
grazie a te dei tuoi commenti, buona giornata… 😉