Verso il Lago del Miserin, 1° parte…

Un’altra lunga escursione mi attendeva dopo quella del giorno prima ai laghi di Champlong. Questa volta ero nella vallata di Champorcher, al termine della valle la strada diventa sterrata, per non rischiare di rovinare la macchina nuova posteggio alla fine dell’asfalto e proseguo a piedi per raggiungere la vera partenza del sentiero. I paesaggi si fanno subito molto interessanti…

Sopra alla strada ecco delle simpatiche caprette, le faccio mettere in posa per uno scatto ricordo, sembrano ubbidire meglio di certe persone… 😉

Come fotografo sono sempre alla ricerca di scatti che valorizzino un territorio, o quanto meno ne mettano in evidenza gli aspetti essenziali, il trekking è di sicuro uno di questi. Ho atteso il passaggio di due persone per far vedere uno dei tanti sentieri, con lo sfondo di queste casette storiche, un ottimo punto di vista a mio avviso…

Sono molte le casette sparse su questo territorio che attirano la mia attenzione mentre risalgo il lunghissimo cammino verso il lago. Delle piccole soste di tanto in tanto mi permettono di coglierne alcune, come questa…

In molti scelgono di risalire lo sterrato a piedi, sebbene si allunghi il tragitto, almeno si preservano i mezzi, e poi voglio dire l’ambiente naturale che si attraversa è unico, e di sicuro merita qualche km a piedi in più. Sullo sfondo si vedono i monti oltre i quali salirò per raggiungere il Lago, una delle mete più frequentate della vallata…

In questa escursione scattai quasi 200 foto, per alleggerire la narrazione, in vista delle moltissime che seguiranno, ovviamente non potrò mostrarvele tutte, quindi ne salterò parecchie. Qua mi trovavo all’inizio del sentiero vero e proprio, col teleobiettivo osservo la casa del pastore sullo sfondo meraviglioso dei monti, uno scenario da favola…

Domani si prosegue, buon inizio di settimana a tutti, grazie delle vostre visite… 😉

4 pensieri riguardo “Verso il Lago del Miserin, 1° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: