Chamois, 2° parte…

A Chamois ci sono case così colme di fiori e colorate che sembrano uscite da un mondo fantasy, ci si perde ad osservare tutti quei fiori e quei giardini così curati e perfetti, in tutto…

Ogni singolo angolo di questo borgo è un fiorire di emozioni e di colori. Qua non sono le case antiche a colpire il visitatore, ma questa atmosfera floreale, che rasserena solo a guardarla…

L’assenza di macchine e la piacevole atmosfera che si respira per le sue vie trasmette subito una sensazione di relax totale, quel giorno di luglio era molto caldo, tuttavia una piacevole brezza rinfrescava i corpi accaldati, soprattutto il mio, dopo quella camminata ero davvero sudato, e ancora avevo da camminare abbastanza per ritornare alla base di partenza dopo l’anello completo….

Per chi segue il mio blog da molto tempo ricorderà questo borgo fotografato da me nelle vesti dell’autunno, quell’albero verdissimo che qua vediamo sotto il campanile aveva dei colori pazzeschi in autunno, era così luminoso col suo rosso fiammante che sembrava colorare il borgo stesso…

La montagna è bella perché in ogni stagione sa regalarti qualcosa, e Chamois ne è una conferma. Nel mio cammino fra le vie del borgo m’imbatto in alcuni punti in cui rimango letteralmente rapito, come questo tripudio di fiori davanti a questa casa, uno spettacolo unico!

Ma le sensazioni qua non finiscono mai, anche sulla via del ritorno, uscendo dal borgo dalla parte sud, quella bassa, trovo scenari da favola, spaccati di vita montana dove alla rustica bellezza delle case in pietra, si sovrappone la piacevole meraviglia dello scenario estivo, con quelle brezze tese, i profumi del bosco, e quella voglia di assaporare ogni attimo del giorno, dimenticando tutto il resto…

Nel post di domani vi farò vedere un angolo romanticissimo di Chamois, davvero un sogno! Siete curiosi? Non vi resta che ripassare….” 😉

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Chamois, 2° parte…

    1. ci sono sicuramente dei lati negativi a vivere lì, ma di sicuro l’atmosfera fiabesca e rilassante è assicurata, è un borgo magico e unico allo stesso tempo, da scoprire per chi ancora non c’è stato… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: