La meraviglia del secondo lago mi aveva davvero conquistato, dei 3 laghi questo a mio avviso è quello che ha la maggior bellezza per quello che riguarda gli aspetti naturalistici…

Già nel suo insieme si presenta spettacolare, ma osservandolo più da vicino si scoprono particolari che lo rendono davvero un sogno, vedete quelle macchie bianche sulla superficie? Sono fiori! E ve li farò osservare da molto vicino…

La spettacolarità di questo lago è costituita proprio da questi particolari, ma non solo, osservandolo meglio scoprirete anche altre cose incantevoli…

Quando ho scattato queste immagini ho giocato anche sull’aspetto scenografico della location, non solo foto del lago e basta, ma anche prospettive differenti, come ad esempio questi riflessi di nubi che riprendono il colore bianco dei fiori, estendendone in forma creativa il loro sviluppo sulla superficie….

Ma le sorprese non finiscono qua, quei piccoli puntini che vedete in alto sono dei piccoli animaletti, i famosi anatroccoli che mi fanno sempre venire in mente i momenti della scuola, delle elementari, quando la maestra ci faceva spesso esempi con la loro figura. Ricordo che li disegnavamo spesso, c’erano anche delle poesie dedicate a loro…

In questo post mi sono concentrato sui fiori, nel post di domani vedrete da vicino questa bella famigliola di anatroccoli, con tanto di piccolini, troppo teneri. Qua intanto potete notare la spettacolarità di questi fiori acquatici…

Appuntamento dunque a domani per questo momento di grande tenerezza legato a questa escursione valdostana….” 😉
Bellissimi
grazie mille, è un’escursione molto interessante dal punto di vista naturalistico, se capitate da quelle parti ve la consiglio… 😉
davvero spettacolare!!! poi quell’essere in cima del lago…acqua e cielo..magnifico!
le prospettive fotografiche qua non mancano di sicuro, sono laghi bellissimi dal punto di vista naturalistico…
Buon wek end 😉
grazie a te!
I fiori che vivono a pelo dell’acqua mi hanno sempre affascinata, come a unire più realtà diverse 🤗
realtà che vivono nella meraviglia dello stesso lago, un vero incanto… 😉