Laghi di Champlong, 2° parte…

Dopo una lunga salita, scorgo fra la vegetazione un piccolo lago, nei pressi c’era già altra gente, alcuni escursionisti erano lì con una tenda, mi avvicino per fotografare lo specchio d’acqua camminando per i prati ancora umidi di rugiada…

Quando vedo un lago ritorno bambino, avete presente l’emozione e la gioia di quando eravamo piccoli, quando si correva per vedere cosa ci fosse dopo una curva, pronti a stupirci per tutto. Bene, quelle sono le mie sensazioni ogni volta che mi affaccio ad uno specchio d’acqua…

Anche se non era grande quel laghetto suscitò in me tanta meraviglia, nel suo piccolo rispecchiava la poesia della montagna, la brezza che correva su di esso, il vociare della poca gente presente sul posto, e quel silenzio rotto solo dal cinguettio degli uccellini…

Certi paesaggi se li osservi sotto un certo aspetto si trasformano in quadri, talvolta astratti, talvolta surrealisti. Arte e natura sovente vanno a braccetto, offrendoci prospettive che solo ognuno di noi può interpretare a modo suo….

Ogni piccolo particolare presente sulla scena contribuisce a rendere unico quel paesaggio, se ci troviamo a passeggiare distrattamente sulle sue rive magari non ci facciamo caso, ma volendo osservare ci sono sempre mille particolari da fermare in uno scatto…

E che dire poi dei riflessi, anche delle persone presenti sulla scena possono dar vita ad immagini interessanti, lo specchiarsi delle prospettive rende artistica anche una visione normale….

Sta a noi includere o meno un soggetto, le immagini sono creazioni da plasmare a nostro piacimento, ed io sono ben felice di volta in volta di creare prospettive e originalità di visioni.

Nel post di domani proseguendo verso il secondo lago osserveremo altre location da sogno, e paesaggi su cui narrare poesie….” 😉

Pubblicità

7 pensieri riguardo “Laghi di Champlong, 2° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: