Dopo una lunga salita, scorgo fra la vegetazione un piccolo lago, nei pressi c’era già altra gente, alcuni escursionisti erano lì con una tenda, mi avvicino per fotografare lo specchio d’acqua camminando per i prati ancora umidi di rugiada…

Quando vedo un lago ritorno bambino, avete presente l’emozione e la gioia di quando eravamo piccoli, quando si correva per vedere cosa ci fosse dopo una curva, pronti a stupirci per tutto. Bene, quelle sono le mie sensazioni ogni volta che mi affaccio ad uno specchio d’acqua…

Anche se non era grande quel laghetto suscitò in me tanta meraviglia, nel suo piccolo rispecchiava la poesia della montagna, la brezza che correva su di esso, il vociare della poca gente presente sul posto, e quel silenzio rotto solo dal cinguettio degli uccellini…

Certi paesaggi se li osservi sotto un certo aspetto si trasformano in quadri, talvolta astratti, talvolta surrealisti. Arte e natura sovente vanno a braccetto, offrendoci prospettive che solo ognuno di noi può interpretare a modo suo….

Ogni piccolo particolare presente sulla scena contribuisce a rendere unico quel paesaggio, se ci troviamo a passeggiare distrattamente sulle sue rive magari non ci facciamo caso, ma volendo osservare ci sono sempre mille particolari da fermare in uno scatto…

E che dire poi dei riflessi, anche delle persone presenti sulla scena possono dar vita ad immagini interessanti, lo specchiarsi delle prospettive rende artistica anche una visione normale….

Sta a noi includere o meno un soggetto, le immagini sono creazioni da plasmare a nostro piacimento, ed io sono ben felice di volta in volta di creare prospettive e originalità di visioni.
Nel post di domani proseguendo verso il secondo lago osserveremo altre location da sogno, e paesaggi su cui narrare poesie….” 😉
vero, orni immagine di questo lago la si potrebbe trasformare in dipinto….che delizia questi luoghi! grazie Maxi!
grazie a te del commento, la natura è un dipinto da ammirare attimo dopo attimo, giorno dopo giorno….😉
bellissime immagini che danno sensazione di pace.
grazie del commento e benvenuto/a nel mio blog, si, la montagna offre molta serenità, anche solo osservandola.. 😉
maschietto dietro il nick.
Amo la montagna , la sua natura e anche il suo silenzio
Adoro osservare le tue foto, forse proprio per le prospettive particolari che sai cogliere 🤗😘
grazie mille, le prospettive sono tutto in fotografia.. 😉