Laghi di Champlong, 1° parte…

Con l’escursione che andrò a raccontare vi porterò a scoprire la meraviglia di questi piccoli laghi della Valle D’aosta, siamo all’inizio dell’estate, era luglio quando ho fatto questa escursione, il caldo era intenso, ma per fortuna salendo di quota un po’ di fresco col vento si faceva sentire….

Il primo tratto è una piacevole camminata nel bosco, fra essenze con le quali colmarsi l’anima, e qualche punto fresco dove sostare per il caldo della salita…

La poesia della natura come sempre ha accompagnato i miei passi per le vie alpine, non c’è niente di meglio che camminare e concentrarsi sulla natura per dimenticare le tante cose negative del mondo in cui viviamo…

Per l’ora di pausa trovo un punto davvero magnifico, oltre queste panche di legno che vedete nella foto sopra c’è un piccolo laghetto, una specie di eden, reso ancor più bello dalla tranquillità assoluta del momento. Solo quando avevo terminato di pranzare è arrivata altra gente a rompere l’idillio del silenzio di quest’oasi senza tempo…

Subito dopo pranzo mi rimetto in viaggio, e trovo una location pazzesca per catturare diverse immagini, questa casetta affacciata sulla meraviglia della Alpi è qualcosa di unico. A chi non piacerebbe avere una casetta simile? Disagi a parte ovviamente…

La salita si fa davvero dura, ma la bellezza dei monti e dei boschi che mi circondano mi fa sentire meno pesante lo sforzo per la dura e lunga salita. Avete fatto caso a quanti profumi ci sono in un bosco? Fino ai 2000 metri di quota le essenze sono davvero incredibili, al di sopra essendoci solo rocce e qualche prato certi profumi vengono meno….

Più avanti ecco che dopo una curva compare un’altra casetta, quest’ultima appare abbandonata, tuttavia il fascino della baita sperduta in mezzo ai monti suscita la mia curiosità e la mia fantasia nell’immaginare il relax di stare in un posto simile…

Domani vi farò vedere il primo dei laghi che ho incontrato lungo il cammino, quindi come sempre vi aspetto numerosi…” 😉

4 pensieri riguardo “Laghi di Champlong, 1° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: