Anteprime di viaggio, borghi della Toscana, 1° parte…

Stasera vi sto scrivendo dalla Toscana, oggi ho visitato 3 borghi molto interessanti, sono partito da S. Quirico D’Orcia, dove ho anche pranzato in un ristorante michelen, quindi in maniera ottimale, ecco un paio di scatti in anteprima di questa bellissima località storica….

Passeggiare per le vie di questo borgo è come fare un salto nella storia, peccato la troppa gente in giro, che ha reso meno poetici molti dei miei scatti…

Io però come sempre sono riuscito a cogliere qualche momento buono per fare alcuni scatti come si deve. Dopo S. Quirico D’Orcia sono stato a Bagno Vignoni, una delle località più fotografate della Toscana, lì c’è uno stabilimento termale famosissimo, ma la cosa che attrae fotografi da ogni parte è la vasca centrale con l’acqua che ribolle per le sorgenti calde sotterranee…

Nella prossima immagine vi faccio vedere un particolare in cui si nota l’ebollizione naturale, come potete vedere il complesso è molto scenografico, non a caso questa località è affollatissima…

Dopo queste due località ho visitato il centro più famoso della Val D’Orcia, il borgo di Pienza, che sorge si un colle a dominare l’immenso paesaggio delle colline toscane, un paio di scatti giusto per darvi l’idea di ciò che ho visto…

Partendo dalle sue vie centrali, per passare al paesaggio spettacolare delle sue mura perimetrali, da dove si ammira il meglio di questa parte di Toscana…

Da questo camminamento esterno col teleobiettivo si può vedere il grande spettacolo dei paesaggi più fotografati e dipinti d’Italia…

Domani mi aspettano moltissimi altri borghi, in tarda serata posterò altre anteprime, buon wek end a tutti, trascorretelo al meglio… ” 😉

6 pensieri riguardo “Anteprime di viaggio, borghi della Toscana, 1° parte…

    1. tutti posti incantevoli, se capitavo in un’altro periodo dell’anno i colori della campagna sarebbero stati decisamente più suggestivi, ad ogni modo i borghi sono incantevoli, sempre! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: