Anteprime di viaggio, Cervo e Diano Castello.

Con questa settimana sono partite nuove proposte di viaggio delle quali vi do un’anteprima, oggi ero nella mia Liguria, e vi propongo due borghi davvero belli da visitare, il secondo è stato da poco inserito fra i borghi più belli d’Italia, quindi merita di sicuro di essere visitato. Ma andiamo con ordine, partiamo da Cervo, questa mattina dopo un temporale improvviso il tempo si è aperto e il sole ha dato nuova luce al paesaggio. Ecco alcuni scatti di questo borgo storico, che fa parte dei borghi più belli d’Italia…

Chiaramente nelle narrazioni estese vedrete ogni singolo dettaglio, questa è solo una piccola visione d’insieme…

Questa foto l’ho scattata appena dopo la pioggia, la prossima invece l’ho scattata quando il sole illuminava il paesaggio…

Chiaramente c’è anche tutto il paesaggio marino che è spettacolare, ma per questo vi rimando alle narrazioni estese, qualche anticipazione la posterò come sempre su instagram, oggi per chi ha seguito le mie storie ne ha già avuta un’anteprima. Passiamo ora al secondo borgo di cui vi voglio parlare, Diano Castello, eccolo in alcuni scatti scelti fra i tantissimi fatti oggi…

Diano Castello è situato su un colle affacciato sul mare, attorno ci sono dei vigneti, fra essi vari sentieri consentono di passeggiare ammirando il paesaggio circostante e il borgo da distante….

Le sue vie, pulite e colorate, ricordano in qualche modo altri borghi mediterranei, il piacere del silenzio, i sapori che escono dalla case, la meraviglia della vita semplice, sono i punti forti di questo bel borgo ligure….

In questo borgo ci sono anche chiese medioevali davvero interessanti, e altre curiosità molto belle delle quali vi parlerò nella narrazioni estese. Domani sarò in un altro borgo dell’entroterra di Savona, poi andrò a fare un’escursione attorno ad un lago poco conosciuto ma davvero bello, siete curiosi? Non vi resta che ripassare domani e seguirmi su instagram per le storie giornaliere….” 😉

3 pensieri riguardo “Anteprime di viaggio, Cervo e Diano Castello.

    1. La tua Liguria è anche la mia, visto che abito a Genova. Grazie del commento, vedrai parecchia Liguria nel mio blog, oltre a viaggi di ogni genere… 😉 Mi fa piacere che hai iniziato a seguirmi…

      1. Ohhh, anch’io sono di Genova, i miei affetti sono tutti lì. Purtroppo al momento sono fuori Liguria ma non vedo l’ora di tornare a casa. 😊 Ti seguirò con piacere e nostalgia, a presto. 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: