” In questi giorni sono in viaggio, mete nuove continuamente, seguite il mio instagram per sapere dove mi trovo, oggi ho postato delle storie molto belle riguardo la mia ultima escursione in Val D’Aveto, con tanto di musiche adatte alla situazione. Ma ora facciamo un passo indietro, alcuni giorni fa ho visitato 2 borghi liguri bellissimi, si tratta di Vallecrosia e Mendatica. Prima delle narrazioni estese, eccovi delle anteprime fotografiche, qua siamo a Vallecrosia, borgo famoso per le sue rappresentazioni artistiche, su ogni porta, su ogni casa, sono stati dipinti i vecchi mestieri di un tempo…
Questi dipinti sono così belli che vi sembrerà di sentire le parole e i profumi delle varie botteghe…
Sulla piazza principale un enorme murales ci trasporta letteralmente in altri tempi, come recita il titolo di questa rappresentazione. La convivialità, le tradizioni e i vestiti dell’epoca, sono stati riprodotti in modo sensazionale…
Naturalmente sono moltissime le cose da vedere, poi ne parlerò nelle narrazioni estese. Ci trasferiamo a Mendatica, altro borgo ligure che in qualche modo riprende lo stesso concetto di Vallecrosia, anche qua arte e storia vanno a braccetto, nelle sue vie troverete simpatiche sculture in legno come questi innamorati…
A Mendatica c’è poi una galleria artistica di altissimo livello, qua davvero si ammirano dipinti da rimanere a bocca aperta..
All’interno di questo passaggio ci sono almeno una 50° di opere di pregio, passare di qua è come entrare in un museo, vi consiglio questo borgo se capitate in Liguria…
Quando parlerò di questi borghi scoprirete un sacco di cose davvero interessanti. Da domani vi scriverò dal Veneto, sarò a Belluno come hotel, ma visiterò le Dolomiti, dove farò escursioni incredibili, e non solo… Seguitemi su instagram per le anteprime di viaggio, domani vedrete anche qualche scatto dell’escursione di oggi…” 😉
ma bellissimo questo paese! passeggi e trovi personaggi muti, ridenti e colorati …piaevolissimo! grazie Maxi e buona giornata!
creano suggestioni infinite questi dipinti, sembra di essere dentro ai quadri, tanto sono belli…
verissimo!
Ciao Max
Che Borgo incredibile e che bei dipinti di vita!!!
Molto bello.
Un abbraccio
Chiara
grazie del commento, un abbraccio anche a te..