Valle Maira, verso il Lago di Apsoi, 1° parte…

“… Si parte per una nuova escursione, sempre in Valle Maira, questa volta andremo verso una parte di vallata molto diversa dalla precedente, come vi spiegherò nel corso della narrazione….

 

Piccoli borghi fanno da cornice a questa parte di vallata, dove inizio il mio lungo percorso di trekking. Questa escursione, avendo moltissime immagini, sarà accorciata, ovvero non vedrete tutto il percorso metro per metro, questo per dare spazio alle moltissime novità in arrivo, il blog è in piena evoluzione, e ringrazio le numerose letture che si stanno aggiungendo….

 

Salendo lungo questa parte di valle si può subito apprezzare l’immenso paesaggio che si apre alle nostre spalle, un vero spettacolo che non ha bisogno di tante parole…

 

Lungo la salita incontro subito un piccolo laghetto, neppure segnato, ma bello nel suo insieme, i colori dell’acqua cangianti mi hanno subito colpito, ci sono angoli di paesaggio che ti arrivano al cuore senza bisogno di essere menzionati nelle guide turistiche…

 

Il bello della montagna è questo, la sorpresa che ti si apre dopo ogni curva, quando non sai  cosa ti attende. Spesso cammini per ore, poi all’improvviso ecco uno scenario che ti colpisce, cosa c’è di più bello ed emozionante!!? Per ora stavo risalendo il ripidissimo crinale, il caldo era intenso e fastidioso, come sempre in estate…

 

Eh già perché anche se stavo andando sopra i 2000 metri la salita era durissima e il caldo si faceva sentire in tutta la sua dimensione più brutale, chi odia il caldo sa di cosa parlo. Ad ogni modo lo scenario montano si apriva a nuove meraviglie e qualche pausa fotografica ci stava proprio bene…

 

Domani si prosegue amici, grazie per seguirmi con affetto, buona settimana a tutti e buone vacanze a chi è in giro…” 😉

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Valle Maira, verso il Lago di Apsoi, 1° parte…

  1. Ciao Max
    fa molto caldo anche da noi, in questi giorni di agosto. Comunque in alta quota basta un po’ di ombra e ci si rinfresca.
    Splendido questo luogo.
    Un abbraccio
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: