Valle Maira, verso il Lago Niera, 7° parte…

“… Prima di affrontare la parte più dura del percorso mi soffermo ad ammirare per l’ultima volta le cascate, sono di fianco ad esse, una pioggerellina fitta mi avvolge, il suono echeggia nella vallata….

 

Il vento trasporta le goccioline nella mia direzione, il fresco della cascata è incredibile, nel giro di pochi metri la temperatura cambia moltissimo….

 

Si comincia la parte più dura del percorso, per alcuni minuti cammino a testa bassa senza pensare alla strada ancora da percorrere, poi mi volto indietro per scorgere una parte di sentiero appena fatto, e gli escursionisti che dal basso stavano risalendo il mio sentiero…..

 

Alcune nubi oscurano il cielo, in montagna le ombre sembrano davvero scure, basta poco per trovarsi dalla luce accecante ad una semi oscurità quasi tenebrosa…

 

Attraverso una pietraia, la salita è ancora lunga, meglio concentrarsi sui panorami che mutano metro dopo metro…

 

La pendenza in quel tratto è davvero impegnativa, cerco di catturare in un’immagine l’intensità della salita, il confronto col fondovalle rende abbastanza l’idea del percorso che stavo faticosamente salendo….

 

Domani vi aspettano altre immagini incredibili, il sentiero sta per attraversare il suo punto più spettacolare, non mancate…”  😉

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Valle Maira, verso il Lago Niera, 7° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: