“… Ogni sentiero di montagna richiede una grande fatica, ma i panorami che si vedono dall’alto quasi sempre ripagano lo sforzo appena fatto….
La meraviglia del paesaggio montano è dettata proprio dalla sua natura sempre varia e mai uguale. Anche nell’ambito di una stessa giornata il panorama cambia, restituendoci emozioni così pure da sembrare irreali…
D’inverno solitamente fotografo il mare, lontano dalle folle oceaniche di questi giorni, il paesaggio diventa perfetto. D’estate invece adoro la montagna, lontano dalle folle, ma soprattutto immerso in scenari da togliere il fiato, le mie immagini in tal senso parlano chiaro…
Anche la flora in montagna contribuisce a rendere un’escursione un momento davvero piacevole, gli amanti della fotografia come me lo sanno bene….
Sto risalendo il ripidissimo pendio che mi porterà sopra alle grandi cascate, in questo punto le possiamo osservare di lato, una bellissima prospettiva…
Un tempo di esposizione più lungo ci permette di coglierne l’effetto seta, quel giorno avevo dimenticato il filtro nd quindi lo scatto non è venuto come volevo….
Domani vi aspettano altre grandi emozioni, continuate a seguirmi, buona settimana a tutti…” 😉
Una suggestione più forte dell’altra: ad ogni immagine un brivido, gran belle foto.
grazie mille, è sempre con gran piacere che leggo i tuoi commenti…
grazie per i consigli da fotografo!!! sempre meravigliose le montagne, davvero un incanto …Maxi buona giornata!
grazie del commento ,riguardo i consigli fotografici ve ne darò altri in seguito, in fondo è la mia passione …
Buona settimana a te Max!
grazie mille, altrettanto…
😅 praticamente visiti mare e montagna invertendo le stagioni per assaporarne il loro fascino quando sono incontaminati
Bella idea 👍
Stupendo anche questo tratto, scatti bellissimi 😍
praticamente avrai capito che odio le grandi folle, preferisco i luoghi dove non c’è nessuno, o almeno poca gente. Per fotografare è l’ideale, senza contare il fattore caldo, che io odio da morire! Quest’anno però farò vacanze varie, voglio fotografare molte parti d’Italia…
Si beh anch’io non amo la folla, il caldo lo sopporto sempre meno.
Bella l’idea di girare un po’… aspetto gli scatti allora 😉