Valle Maira, verso il Lago Niera, 3° parte…

“… Per questa prima parte di sentiero, ancora tranquillo, le cascate di Stroppia sono le protagoniste del paesaggio, si vedono sempre davanti a noi, lo spettacolo è assicurato…

 

Gli amanti della fotografia qua si possono sbizzarrire, attraverso un teleobiettivo è possibile catturarne ogni minima sfumatura….

 

La loro maestosa imponenza e il notevole salto le rendono davvero spettacolari, osservate questo particolare….

 

Finita la parte tranquilla del sentiero da questo punto in avanti si comincia a fare sul serio, la salita è stata davvero dura, ma lo spettacolo finale parla da solo, come vedrete nel corso della narrazione….

 

Il nome del sentiero da il via all’avventura nel cuore di queste montagne, il primo tratto costeggia l’arrivo a valle delle cascate, nonostante l’altezza, il caldo già si faceva sentire per via della salita che da qua in avanti era sempre più dura….

 

A mano a mano che si sale il paesaggio dell’ampia vallata si fa sempre più ampio, vedete quel sentiero che si perde nella pianura, sono partito dal fondo di quel sentiero, qua ero già quasi ad un’ora di cammino….

 

Continuate a seguirmi, il sentiero da qua in avanti sarà sempre più spettacolare, a domani, buona giornata a tutti…” 😉

 

Pubblicità

9 pensieri riguardo “Valle Maira, verso il Lago Niera, 3° parte…

  1. Cito “Finita la parte tranquilla del sentiero da questo punto in avanti si comincia a fare sul serio”
    Avendo già letto i post successivi, questa frase mi ha colpita. Forse non l’avrei notata se non avessi visto quanto sarà difficile dopo
    Complimenti 👍😘

      1. Io ho una caviglia fragile x una brutta caduta da cavallo ed inoltre adesso la colonna vertebrale che sta su soltanto grazie alla palestra e alle fasce muscolari che la sostengono. Vado anche regolarmente in piscina dunque proprio pigra non direi. Non amo le inerpicate …

      2. non conoscevo particolari della tua vita, il mio era un discorso generico sui troppi giovani che amano trascorrere le giornate fra divano e play station, e si stancano appena fanno 2 passi. Sono davvero tanti, più di quelli che amano camminare dal mattino alla sera. Nel tuo caso fai bene, ti mantieni in forma nonostante i problemi del passato. continua così..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: