Valle Maira, verso il Lago Niera, 2° parte…

“… La montagna è ricca di sorprese, ad ogni passo può serbarti emozioni nuove, spesso basta anche solo una pianta, un albero, un fiore, per offrirti sensazioni nuove. Davanti a me lungo il sentiero ecco una pianta solare!

 

Ci passo sotto. il colore intenso mi avvolge, mi sembra di assistere ad uno spettacolo pirotecnico, quelle strisce gialle assomigliano alle scie dei fuochi mentre scendono nel buio della notte. Il profumo mi colma il cuore, le parole nascono da sole come versi di poesia al cospetto di un amore….

 

Proseguo il lungo cammino, davanti a me le maestose e spettacolari Cascate di Stroppia cominciano a mostrarsi in tutta la loro maestosa scenografia, un vero colpo d’occhio che non può lasciare indifferenti…

 

L’immagine che avete appena visto era fatta col teleobiettivo, torniamo alla visione normale, davanti a me altri escursionisti stavano intraprendendo il mio sentiero, che ci porterà a due passi dalle cascate e poi ancora più su, proprio al di sopra delle cascate…

 

Accanto alla strada piccoli laghetti contribuiscono ad aumentare la meraviglia del paesaggio, la natura in questa vallata si mostra in tutta la sua sgargiante meraviglia…

 

Riprendo il teleobiettivo per entrare nel cuore del paesaggio in cui mi stavo per immergere, la cascata è una vera forza della natura, il suo rumore invade tutta la valle, sovrasta ogni cosa, echeggia all’infinito, uno spettacolo senza confini….

 

Domani come sempre proseguiremo questo meraviglioso viaggio, vedrete che sentiero!! Vi aspetto come sempre….” 😉

4 pensieri riguardo “Valle Maira, verso il Lago Niera, 2° parte…

    1. queste poi sono davvero spettacolari, sia per la loro altezza che per la loro imponenza, le vedrai sempre più da vicino durante la descrizione di questo viaggio. Grazie del commento, buona giornata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: