“… Dopo una dura salita ci aspetta una breve discesa, l’ambiente cambia rapidamente, ci troviamo nei pressi di un torrente, si sente il mormorare dell’acqua e il canto degli uccellini come sottofondo al nostro cammino….
Il sentiero passa attraverso il torrente in due o tre punti, ne approfitto per rinfrescarmi un attimo, la calura del giorno è davvero intensa…
In breve ci ritroviamo a salire dalla parte opposta a dove eravamo prima, diversi segnali ci indicano il percorso da seguire. Un bosco abbastanza fitto ci offre un po’ di fresco, ci voleva!
Seguiamo il torrente per un tratto, come detto lo si attraversa alcune volte, il fresco dell’acqua e del vicino bosco offrono un po’ di refrigerio ai turisti che capitano nel cuore dell’estate…
Il bello di queste escursioni è che s’incontrano ambienti molto diversi durante il percorso, ora ad esempio stiamo entrando in un bosco bellissimo, quasi incantato! Gli alberi svettano alti, il muschio domina il sottobosco, la calura si attenua…
Dopo una parte in leggera salita, lasciato il torrente, si riprende a salire con decisione. Nonostante il fresco del sottobosco si riprende a sudare, la fatica aumenta ma la bellezza dell’ambiente in cui ci troviamo ce la fa dimenticare…
Nel prossimo post che andrà in rete domenica sera proseguiremo questo interessante percorso escursionistico, buon wek end a tutti, trascorretelo al meglio….” 😉
boschi stupendi e ruscelli che invitano a berli!…belle cose Maxi!
grazie mille, buona settimana..
buona settimana a te Maxi!
Immagino la fatica che si farà, a causa del caldo, a non tuffarci il muso in quell’acqua così cristallina…
purtroppo siamo in una stagione dove anche camminare diventa faticoso, io odio il caldo. Per il resto il sentiero merita..
Ciao Max
qui è tutto un incanto, amo il bosco, mi ispira.
Grazie per queste belle immagini.
Un mondo di gioia
Chiara
E l’incanto continua, sul mio blog non finisce mai…